29 e 30 giugno 2019, a Imola – Questo fine settimana ha avuto luogo il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità CIV nel Circuito di Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari). Un circuito in cui l’anno scorso il pilota spagnolo è salito sul gradino più alto del podio e che, purtroppo, non è stato in grado di ripetere in questa occasione.
Luna, che corre con il team italiano CM Racing sulla Kawasaki Ninja 400 nella categoria SuperSport300, non ha potuto terminare la prima delle due gare previste e si è piazzato in settima posizione nella seconda.
I problemi tecnici hanno condizionato i risultati del pilota per tutto il weekend. Le sessioni di qualifica precedenti alla gara di sabato hanno collocato Luna all’11 ° posizione sulla griglia. Un posto lontano da quello che si aspettava. “Stavo arrivato a Imola molto emozionato e convinto che potessi ripetere la vittoria della scorsa stagione”, afferma Marc. Tuttavia, “ci siamo trovati con numerosi problemi tecnici che ci hanno impedito di essere nel gruppo di testa”, aggiunge.
Sabato pomeriggio, già sulla griglia, le aspettative sono state interrotte quando ha dovuto abbandonare la gara a causa di problemi elettrici. Dopo aver lavorato al massimo nel set-up della moto, il giorno successivo si è svolta la seconda gara del fine settimana, in cui grazie allo sforzo di meccanici e piloti ha ottenuto una rispettabile settima posizione.
Le prossime gare si terranno il 27 e il 28 luglio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, a Misano.
Ora, il pilota si prepara a competere di nuovo per il Campionato del Mondo Superbike nella categoria SuperSport 300 con il team GP Project, i prossimi 6 e 7 luglio presso il Donington Park Circuit (Gran Bretagna).
Marc Luna (Pilota): “Lascio Imola abbastanza infelice, avendo vinto l’anno scorso su questo circuito sono tornato con l’idea di ripetere il podio, ma non siamo stati in grado di risolvere le incertezze tecniche dell’intero weekend. Ora non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana della Coppa del Mondo a Donington Park, dove farò tutto il possibile per ottenere un buon risultato. ”
Fonte: Ufficio stampa Marc Luna