La stagione agonistica 2011 per la Scuderia Maran.ga. Racing si chiude con grandi soddisfazioni e traguardi. Un 2011 che ha visto protagonista il team impegnato su due fronti, il Trofeo Femminile FMI con la Bimota DB7 ed il CIV Moto2 con la Bimota HB4.
Le soddisfazioni più grandi sono arrivate grazie a Lara Cordioli, Lady pilota del team bolognese, che con grande grinta e concretezza ha conquistato il secondo posto in classifica generale. Un traguardo ancor di più di valore se conquistato con un marchio storico del motociclismo italiano.
Una stagione con qualche difficoltà invece, per il pilota toscano Gabriele D’Alessandro, che ha pagato la giovane età della Bimota HB4 e che per questo non ha potuto esprimere tutte le sue qualità. Una stagione comunque positiva, ottavo posto in classifica generale, con 6 gare all’attivo su 8 disputate causa ritiri.
Meglio ancora sono andati i risultati della promozione e visibilità, con due articoli sul Giornale Ufficiale SBK, alcune interviste sulle emittenti nazionali, svariati articoli sui giornali di settore ed il grande successo riscontrato nelle fiere internazionali e nazionali come Motor Bike Expò (VR), Motodays (RM), EICMA (MI).
I prossimi appuntamenti da non mancare e che archivieranno definitivamente la stagione 2011, sono il Motorshow di Bologna, dove la Scuderia Maran.ga. Racing sarà presente con uno spazio espositivo di 128 mq con la collaborazione di Nikon e lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.