Maran.ga Racing-Bimota: tra amarezza e riscossa

La seconda gara del Campionata Italiano Premier Cup, svoltasi a Vallelunga (RM) nel fine settimana appena trascorso,ha visto la Scuderia Maran.ga. Racing- Bimota Junor Team protagonista fin dalle prima battute. La Bimota DB7 in splendida forma ed il pilota D’Alessandro in continua crescita hanno dimostrato che questo binomio può essere vincente e competitivo.

Il venerdì di prove libere è stato caratterizzato da una minuziosa messa a punto da parte della Mupo Sospensioni e di R.P. Elaborazioni Moto, che hanno dato le possibilità al pilota viareggino di poter esprime il massimo potenziale nelle qualifiche del sabato. Infatti dopo due turni combattutissimi il pilota toscano si è qualifica in ottava posizione, migliorando il tempo sul giro fatto segnare il venerdì.

La gara della domenica, però, non ha regalato  quel risultato che tutti si aspettavano. Dopo una partenza eccellente, il pilota toscano ha mantenuto la sesta posizione guadagnata durante il primo passaggio, con un tempo sul giro di un secondo in meno rispetto alle qualifiche, fino a tre giri dalla fine, quando una scivolata gli ha tolto la soddisfazione di poter portare a termine una gara, che fin li, si poteva considerare perfetta. Un risultato mancato che però non ha spento i riflettori puntati su questa struttura ed i sui sponsor. Infatti con l’unica Bimota in gara, lo speker del campionato, si è trasformato nel primo sostenitore del team, menzionandolo più volte. Sono poi anche arrivati i complimenti e le foto da parte degli addetti ai lavori e gli appassionati che hanno gremito gli spalti in questo week end romano.