È partito con grande entusiasmo il primo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Minimoto all’Happy Valley di Cervia.
La giornata odierna ha visto le prove libere e le qualifiche per tutte le categorie durante le quali i piloti hanno dato il massimo per conquistare le prime posizioni. Sono stati decretati i poleman alle Liqui Moly pole position, con Ethan Botti che ha spiccato nella Polini Junior A, staccando di ben un secondo il primo pilota dopo di lui. Francesco Marzo si è aggiudicato la pole position nella Junior B, Bartolomeo Roberto nella Junior C, Luca Bandini nella Open A e Salvatore Poerio nella Open B. Le premiazioni sono state impreziosite dalla presenza del due volte campione e del mondo Manuel Poggiali che ha premiato tutti i poleman con prodotti offerti dal partner FMI Liqui Moly.
In giornata si è svolta la PMT Tyre lottery, durante la quale PMT ha sorteggiato e omaggiato alcuni piloti con le gomme utilizzate in Campionato. Flavia Neroni ha vinto un treno di gomme, mentre Federico Luciani ed Ethan Botti hanno vinto rispettivamente una gomma posteriore e una anteriore.
Domani sarà il giorno delle gare, con doppio round per tutte le categorie a partire dalle 10.55. I piloti si sfideranno per conquistare il gradino più alto del podio, dando il massimo in pista. Al termine di tutte le gare, si svolgeranno le premiazioni finali.
L’atmosfera all’Happy Valley è elettrizzante e il pubblico è numeroso, pronto ad applaudire i propri beniamini. Il Campionato Italiano Velocità Minimoto promette grandi emozioni e spettacolo.