Mahindra auto ufficiale del CIV 2013

La nuova Mahindra XUV500 è l’auto ufficiale del Campionato Italiano Velocità di motociclismo di cui l’azienda indiana è da quest’anno sponsor. Dopo aver preso parte per la prima volta con un proprio team all’edizione 2012 della serie tricolore e partecipato per due anni al Motomondiale, il gruppo indiano Mahindra ha deciso di estendere la sua presenza nel mondo delle competizioni motociclistiche divenendo sponsor del Campionato Italiano di Velocità.

Conosciuto in Europa soprattutto per i suoi veicoli a 4 ruote motrici sviluppati dalla divisione Automotive e distribuiti nel nostro continente da Mahindra Europe con sede nei pressi di Roma, il gruppo indiano ha da anni anche una divisione, la  Mahindra 2Wheelers con  sede a Pithampur, in India, che produce circa 450.000 motocicli all’anno. La gamma attuale comprende 5 scooter e 2 moto leggere.

«E’ stata una scelta quasi naturale per il gruppo Mahindra & Mahindra decidere di utilizzare le competizioni motociclistiche per fare conoscere meglio il suo marchio a livello globale – ha sottolineato Angelantonio Molfetta, amministratore delegato di Mahindra Europe presente alla Premiazione dei Campioni di Verona con Jose Ebenezer (Responsabile Commerciale Mahindra&Mahindra) – come italiani, è per noi motivo di soddisfazione vedere che la società Mahindra Racing Srl deputata a gestire questo impegno sportivo, abbia come noi origini ed uno staff italiano».

«Siamo molto felici che il rapporto con Mahindra abbia compiuto un salto di qualità – conferma Paolo Sesti, presidente FMI – Il fatto che, dopo la positiva esperienza della scorsa stagione come team in pista, un’azienda importante ed in grande espansione come quella indiana abbia scelto anche di diventare partner del CIV è gratificante e, al tempo stesso, conferma la dimensione e l’appeal che il campionato tricolore ha raggiunto negli ultimi anni”.

Nel 2013 Mahidra Racing parteciperà alle 17 gare del Motomondiale ed alle 5 del CIV nella categoria Moto3 con due moto equipaggiate con motori a 4 tempi di 250 cc preparati dalla svizzera Suter Racing Technology. Nella serie iridata i piloti saranno lo spagnolo Efren Vazquez ed il portoghese Miguel Oliveira, mentre in quella tricolore saranno gli italiani  Andrea Locatelli e Ruben Rinaldi.