Magny Cours prove Stock 1000: sfida Italia-Francia

 

Le prime prove dell’ultima tappa di FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 hanno stabilito che per la vittoria sarà una sfida tra italiani e francesi. In pole position provvisoria, sul circuito di Magny Cours, c’è Sylvain Barrier, che in sella alla BMW e nonostante l’incidente senza conseguenze di cui si è reso sfortunato protagonista con il nostro Beretta è riuscito a centrare il primo posto grazie al crono di 1’41”697.

In seconda posizione, a mezzo secondo dal leader, un ritrovato Davide Giugliano (nella foto StudioZac.net). Il romano, protagonista di alcune apparizioni nel CIV 2010, proverà a chiudere nella zona alta della classifica una stagione altalenante, corsa in sella alla Suzuki del Team06.

L’altro transalpino Berger (Honda) è terzo, seguito dal dominatore del campionato, Ayrton Badovini: il pilota BMW Motorrad Italia STK cercherà di centrare a Magny Cours la decima vittoria su dieci tappe disputate. Ad aprire la seconda


fila provvisoria un altro francese, Millet, con la BMW del Millet Moto Sport mentre in sesta piazza troviamo il terzo italiano, Lorenzo Baroni, che dopo le buone cose fatte vedere a Imola proverà a replicare anche in Francia con la Ducati targata Team Pata B&G Racing. A chiudere la seconda fila un altro azzurro, Andrea Antonelli, in sella alla Honda del Team Lorini. Nono uno dei protagonisti del CIV 2010, Danilo Petrucci, che punta deciso al podio di tappa con la prima Kawasaki in classifica, quella del Team Pedercini.

Lorenzo Zanetti (Ducati – Team SS Lazio Motorsport) è decimo, seguito nell’ordine da Magnoni, La Marra e Beretta in quattordicesima piazza. Completa la presenza italiana in Stock 1000 Nico Vivarelli, diciannovesimo con la KTM del Team Goeleven.