Magny Cours, prove Stock 1000: Italia all’attacco

Otto piloti nei primi dodici. Questo il bottino della pattuglia italiana impegnata oggi nella seconda giornata di prove ufficiali della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000, giunta all’ultimo appuntamento stagionale di Magny Cours.

A conquistare la pole position è stato il francese Maxime Berger (Honda – Ten Kate Race Junior), che grazie al crono di 1’41”676 ha avuto la meglio sul connazionale Sylvain Barrier, che non è riuscito a migliorare il suo tempo di ieri. In terza e quarta posizione due protagonisti italiani della stagione 2010, ovvero il piemontese Ayrton Badovini (protagonista di una banale scivolata con la BMW del Team Motorrad Italia) e il romano Davide Giugliano, portacolori Suzuki del Team 06.

Badovini (nella foto StudioZac.net), mattatore del campionato, punta a conquistare uno storico risultato, ovvero centrare la decima vittoria su altrettante tappe disputate mentre il capitolino Giugliano cercherà di chiudere al meglio, possibilmente sul podio, una stagione in crescendo. 

Dietro gli altri due transalpini Baz e Millet, rispettivamente quinto e sesto, un nutrito gruppo di piloti italiani pronti a lottare per il podio di tappa: Baroni, Petrucci, Zanetti, Antonelli, Magnoni e La Marra occupano nell’ordine dal settimo al dodicesimo posto mentre Beretta è quindicesimo e Vivarelli ventesimo.

Domani, alle 10:20, il via della gara.