Magny Cours, gara SS: Roccoli sfiora il podio

 

Come spesso accaduto nel corso della stagione, a giocarsi la gara della Supersport a Magny Cours sono stati il turco Sofuoglu (Honda) e il britannico Laverty (Honda). Ad avere la meglio, in terra francese, è stato il secondo ma grazie ai 20 punti conquistati sotto la bandiera a scacchi, il titolo 2010 è andato a Sofuoglu, alfiere del Team Hannspree Honda Ten Kate.

A completare il podio, oggi, è stato un altro britannico, Chaz Davies, che risalito forte dalle retrovie in sella alla Triumph del team italiano ParkinGO BE1 è riuscito a togliersi la soddisfazione di salire sul terzo gradino.

Per poco non ha centrato l’obiettivo della vigilia, invece, il nostro Massimo Roccoli: il pilota riminese del Team Intermot Czech, ex-campione italiano della Supersport, aveva detto giusto ieri di voler puntare al podio per chiudere al meglio una stagione altalenante ma non ci è riuscito per poco meno di tre secondi. Sempre in lotta con lo stesso Davies, con Fujiwara e Harms, è finito quarto dimostrando però di essere riuscito a trovare un buon feeling con la sua CBR.

Nella top ten sono finiti sia Michele Pirro, vincitore della gara di Imola e oggi ottavo in sella alla CBR del Team Hannspree Ten Kate, sia il giovane Roberto Tamburini, nono con la R6 del Bike Service Racing Team. Fuori gara, al quinto giro, Vittorio Iannuzzo (Triumph).