Luca Vitali nuovo pilota del Broncos Team per il CIV Superbike 2025

Mentre anche questo 2024 volge al termine, fioccano le novità nel Broncos Racing Team. La prima è l’annuncio di un pilota che può fare molto bene in casa Broncos: è Luca Vitali che avrà l’onore e l’onere di portare alta la livrea Broncos nel 2025 e lo farà nella classe regina del CIV, la Superbike.

Il team, dopo aver conquistato l’edizione 2023, arriva da una stagione che ha visto il debutto in Superbike, con alcuni ottimi piazzamenti, di Roberto Mercandelli e le due vittorie di Lorenzo Zanetti nel corso del Round 6 di Imola.

La storia del CIV Superbike 2025 è ancora tutta da scrivere e l’obiettivo è che il Broncos Racing Team con Luca Vitali possano esserne degni protagonisti.

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Sono contentissimo di accogliere in squadra Luca Vitali che la prossima stagione correrà nel C.I.V. Superbike, da sempre per noi categoria di primo piano e per la quale lavoriamo con incredibile intensità. Siamo davvero felici di averlo in squadra, si tratta di un pilota di indubbio valore e con tanta voglia di fare bene e ci siamo subito allineati stabilendo obiettivi comuni: noi puntiamo a fare ottimi risultati e lui altrettanto, quindi per noi avere un pilota del suo calibro è un grande motivo di di orgoglio e di stimolo; faremo il possibile per metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Abbiamo già fatto un test un mese fa che si è rivelato molto utile per iniziare a capire le sue esigenze di guida e adesso stiamo organizzandoci per un inizio stagione di test mirati così da poter arrivare pronti alla prima gara e fare un campionato al vertice. Ringrazio tutti gli sponsor che ci supportano e ci permettono di proseguire questo bellissimo progetto nel campionato italiano per il Broncos Racing Team.”

LUCA VITALI #70 CIV SUPERBIKE: “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura: dopo aver passato una vita a lottare contro Ducati finalmente ci salgo sopra! Mi sto preparando al cento per cento per essere pronto fisicamente e mentalmente, è una sfida che mi fa bene, contando soprattutto che l’ultima stagione è stata abbastanza difficile per me, sotto molti aspetti. Sono molto curioso di cominciare e di vedere cosa si riesce a fare insieme e se sono ancora il Luca degli anni passati.

Non vedo l’ora di iniziare i test, il lavoro col team, le gare perché comunque ho bisogno di sentirmi di nuovo veloce.

Questa è un’ottima opportunità che è nata anche grazie al lavoro di alcuni amici, oltre agli sponsor, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.”

Fonte: ufficio stampa Team Broncos