Un nuovo arrivo per il Team Media Action Pro Race: Luca Vitali, figlio del due volte campione italiano Maurizio. Luca che l’anno scorso ha partecipato al Campionato mondiale 125 cerca di trovare una categoria a lui più congeniale nella serie tricolore riservata alle STK600. Per il giovane pilota romagnolo l’ occasione di far vedere il suo potenziale in un team importante e dalla struttura consolidata come il Media Action Pro Race.
Si rafforza inoltre la collaborazione tra il Team Prorace e Media Action, società di comunicazione e sponsoring, che oltre a supportare il Team per le attività commerciali e marketing , ha in Prorace l’incubatrice ideale per crescere e formare i suoi piloti, anche Lamborghini infatti è della scuderia Media Action .
Paolo Maffioli, team manager: “Sono contento che Luca si sia aggiunto al nostro gruppo. Aveva già provato la nostra Yamaha R6 al Mugello in occasione dell’ultima gara del Civ, e ci aveva favorevolmente impressionato. Il passaggio dal mondiale 125 gp 2 tempi, all’italiano 600 stock , a mio avviso è il giusto passo per ritornare al campionato del mondo, ma con i motori a 4 tempi”.
Luca Vitali, STK600: “Sono veramente felice di collaborare con Paolo e Corrado, hanno grande esperienza e con loro potrò solo migliorare. Il team ha piloti molto veloci, Ferruccio (Lamborghini) è il vicecampione italiano STK600, Stefano (Casalotti) è il campione Yamaha R6-Series mentre Nicola (Morrentino) è giovane ma è già velocissimo. Per sarà una sfida nella sfida. I compagni di team sono i primi rivali si dice…”