Piloti già in pista al Mugello per preparare al meglio il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità. Nella Superbike Luca Vitali si prepara a tornare da protagonista delle gare, ovviamente non sarà così scontato dato l’alto numero di validi contendenti e pretendenti al primato. Si arriva dalla gara di Vallelunga dove il romagnolo non è riuscito ad ottenere quanto avrebbe voluto e nonostante la classifica generale lo vede al quarto posto, Luca avrebbe voluto poter risalire sul podio, come a Misano. Nuovo confronto sul circuito toscano che ha sempre visto l’alfiere di Firenze Motor tra i protagonisti.
Prove libere oggi, domani ancora sessione di libere e poi la prima qualifica alle 16.25, si prosegue sabato alle 10.00 con la seconda qualifica, per stabilire la griglia di partenza di gara 1 alle 13.40 sulla distanza di 14 giri. Domenica dopo il warm up delle 9.35, gara 2 alle 14.45 sempre sulla distanza di 14 giri.
Luca Vitali: “E’ un impegno importante perché è la gara di casa del Team e perciò ci tengo a far bene, è un circuito che mi piace e dove sono sempre andato molto veloce, vedi l’anno scorso. I test sono stati buoni, anche se una caduta mi ha fermato nel finale di giornata con qualche acciacco al mezzo ed anche a me stesso, dobbiamo partire subito bene perché gli avversari saranno super preparati, dai tempi fatti registrare nei test abbiamo capito che ci possiamo stare anche noi ed inoltre abbiamo trovato anche un buon assetto, risolvendo in parte le problematiche di Vallelunga, sono fiducioso di poter fare un bel weekend.”
TV – Il round Just1 sarà visibile su FedermotoTV. Per i tesserati FMI le gare saranno gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”. Per tutti gli altri utenti saranno due i pacchetti previsti, previa registrazione: “All season” (intera stagione a 19,99 €) e “One round”, con il singolo weekend di gare a 4,99 €.
Gare del CIV che saranno trasmesse in differita da Sky Sport MotoGP e MS MotorTV.