Lorenzo Zanetti trionfa a Imola: è festa per il Broncos Racing Team

Domenica spettacolare e spaventosa per il Broncos Racing Team a Imola. Il sesto e conclusivo round 2022 ha visto in azione al Santerno le Ducati portate in gara da Salvadori e Zanetti. Durante la corsa del National Trophy 1000, Luca è rimasto coinvolto in un incidente di gruppo, nel quale ha rimediato brutti colpi. Per il milanese è stato necessario il trasporto presso l’ospedale di Bologna, dove, fortunatamente, venivano scongiurate fratture e pericoli relativi. L’augurio dello staff e degli addetti ai lavori è di rivederlo presto in ottima salute e in sella.

Dopo lo spavento, la gioia. Lorenzo ha vinto la manche numero due della Superbike, riscattando la sfortuna del sabato ma, ancor di più, mettendosi alle spalle l’infortunio accusato a Misano in aprile. Il bresciano ha regalato a sé stesso, ai ragazzi e ai sostenitori il risultato che rispecchia pienamente il valore del gruppo, rivelatosi coeso, convinto e competitivo sia nei momenti difficili, al pari dei momenti belli.

L’inverno vedrà Luca Conforti impegnato per migliorare e implementare ulteriormente un progetto giovane, nato bene, sulla giusta strada della costante crescita umana, professionale e sportiva.

LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE: “Innanzitutto, sono contento che Luca Salvadori stia abbastanza bene. So cosa significhi riportare traumi, poiché a inizio stagione ci sono passato, perciò, il mio augurio più grande è rivolto a lui, gli faccio gli auguri di pronta guarigione

“Il suo incidente mi ha un po’ innervosito ma, nonostante i pensieri, sono partito forte e convinto, nell’obiettivo di rimediare un anno difficile, comunque portatore di grosse soddisfazioni: la vittoria di Imola è dedicata a me stesso, alla mia famiglia. Tornare in forma è stato possibile grazie alla forza di volontà e al duro allenamento. Poi, c’è voluto il grande lavoro condiviso con Luca Conforti e i ragazzi della squadra: ci siamo sempre dimostrati reattivi, pronti alla risoluzione dei problemi, competitivi e uniti. Lo conferma quanto accaduto sabato, quando una noia tecnica ci ha tolto la possibilità di vincere una prima manche alla nostra portata. Senza agitarci, abbiamo messo insieme il miglior pacchetto possibile, trionfando il giorno dopo. Siamo stati bravi nel raggiungere cosa io e loro ci eravamo prefissati, ovvero, una bella rimonta che possa ripagare l’aiuto dei sostenitori e degli sponsor”

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Fatico a esprimere il mio dispiacere in relazione al brutto incidente che ha visto coinvolto Salvadori, però sono anche sollevato: dopo contrelli appurati, è fuori pericolo e non presenta fratture né gravi e irreparabili danni. Avremmo voluto concludere il National Trophy con una bella gara, ma è andata male. Mando a Luca tutto il mio sostegno e la forza della squadra: lo vogliamo presto in forma al cento per cento, come già lo abbiamo visto volte e volte.

Dall’altra parte, contestualmente, sono contento della formidabile vittoria conquistata con Zanetti in Superbike. Malgrado l’inconveniente tecnico accusato sabato. Lorenzo ha mantenuto calma, sangue freddo ed energie positive, utili a compattare ulteriormente un box motivato a determinato a rimediare presto. Così è andata: Il frutto del nostro lavoro è maturato con un successo domenicale straordinario, per una condotta di gara perfetta. Ringrazio sentitamente il pilota, meritevole del primo posto, a cancellare la sofferenza patita a inizio anno. Avere con noi uno come lui conferma la bontà della scelta fatta e dell’importanza prestazionale raggiunta insieme.

Torniamo a casa, applaudendo l’operato di ogni singola risorsa del Broncos Racing Team. La nostra Ducati Panigale V4R ha raggiunto una base ottima con le gomme Dunlop, il dato e il risultato di conferiscono forza e rinnovata linfa, da usare per preparare il 2023”.