Lorenzo Zanetti e la Ducati Panigale V4R al via della attesissima Racing Night di Misano

Sarà un quarto round speciale e particolarmente atteso per il Broncos Racing Team. Finalmente, la squadra Ducati di Luca Conforti potrà schierare Lorenzo Zanetti, ripresosi al meglio a seguito dell’incidente accusato proprio al Marco Simoncelli nella prima tappa stagionale.

La classe Superbike vedrà così nuovamente al via “Zorro”, esperto e velocissimo pilota, capace di salire già sul podio nella sola gara disputata nel 2022. Per il numero 87 è pronta la Panigale V4 R, che tanto ha atteso il suo titolare.

La “sorella” V4 S, invece, sarà come sempre portata in gara da Luca Salvadori, protagonista di rilievo del National Trophy 1000, in contesa per il titolo di categoria.

L’appuntamento è fissato per il weekend romagnolo, che si contraddistinguerà con la Racing Night, evento serale dal notevole spettacolo e dalla altissima visibilità.

LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE: “Sono contentissimo di tornare a correre! Ho ricevuto dalla commissione medica il necessario nulla osta, ciò significa come e quanto le mie condizioni siano migliorate dall’infortunio a oggi. Per farmi trovare pronto e verificare il mio status fisico, ho girato tantissimo nell’ultima settimana trascorsa: Ducati mi ha fatto guidare praticamente ogni suo modello, dalle stradali alle versioni da gara.

Ancora non ho recuperato il cento per cento del mio potenziale, tuttavia in sella mi sento bene e, soprattutto, ho grande fiducia di poter fare bene. Il Broncos Racing mi ha aspettato, quindi so che partirò per dare il massimo disponibile. Ci sono premesse per figurare come meritiamo: lavorare uniti, impegnandoci e divertendoci”