Due settimane fa, a Franciacorta, ha dato spettacolo vincendo prima la gara della Suzuki Gladius Cup (battendo Marangon) e poi quella della Honda Hornet Cup, davanti a Sebastiano Zerbo. Lorenzo Segoni è stato protagonista assoluto in terra lombarda e questo week-end cercherà la “doppia doppia” a Misano, teatro della terza tappa di Coppa Italia Velocità.
Il 32enne fiorentino punterà a bissare i successi della seconda tappa per cercare di ipotecare già a metà campionato i titoli Suzuki e Honda. “A Franciacorta mi sono divertito e si è divertito anche il pubblico – dice il leader delle classifiche dei due monomarca – con Marangon abbiamo messo in scena un bel duello ma con Zerbo la gara è stata tirata fino all’ultimo metro. Speriamo di replicare anche a Misano”.
Il circuito romagnolo gli porta solitamente bene, visto che in sella alla Gladius Lorenzo ha vinto la gara del 2009 e la prima tappa del 2010, corsa sotto a pioggia. “Il World Misano Circuit mi piace molto, ci ho vinto sia sul bagnato che sull’asciutto, quindi non ho particolari problemi. Questa volta conto sul bel tempo… spero che ci sia il sole soprattutto per gli appassionati che arriveranno in pista”.