Lorenzo Savadori al Campionato Italiano con Nuova M2 Racing

Misano Adriatico (Italia), 28 Marzo 2019 – Il circuito intitolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico sarà teatro del primo doppio round del Campionato Italiano Velocità. Doppio impegno per Nuova M2 Racing che schiera le Aprilia RSV4 FW-STK in Superbike e le nuovissime RSV4 1100 Factory al National Trophy 1000.

La notizia degli ultimi giorni è stata quella dell’accordo raggiunto con Lorenzo Savadori con il sostegno di Aprilia Racing e Gresini. Il pilota cesenate parteciperà a tutto il campionato 2019.

Lorenzo Savadori è stato campione italiano ed europeo 125GP nel 2008 su Aprilia 125 RSW e, con Nuova M2 Racing all’esordio, campione 2015 nella FIM Superstock 1000 Cup su Aprilia RSV4.

Federico D’Annunzio, Eddi La Marra, Alex Sgroi ed Enzo Chiapello hanno effettuato recentemente quattro giorni di test proprio sul circuito romagnolo dove i piloti del National Trophy hanno avuto l’occasione di portare per la prima volta in pista le Aprilia RSV4 1100 Factory.

Nuovi inserimenti nello staff completano la già altissima preparazione tecnica di Nuova M2 Racing che anche in questa stagione darà l’opportunità a nuove leve di imparare e misurarsi nel più importante campionato tricolore.

Enzo Chiapello: “Sono molto contento di essere riuscito a riportare Lorenzo Savadori in nuova M2 Racing. Lorenzo è un grande professionista, con lui ci siamo tolti tante belle soddisfazioni e sicuramente darà a tutti l’opportunità di fare un ulteriore salto in avanti”.

Lorenzo Savadori: “Aprilia voleva che rimanessi nella sua orbita e sono ben contento di correre con la RSV4 insieme a Nuova M2 Racing. Inizialmente non era prevista la mia partecipazione al CIV e quindi è stato fatto tutto con molta fretta. Per ora, senza aver fatto test, l’obiettivo è quello di restare allenato in moto. Ovviamente ci metterò il massimo impegno per fare del mio meglio. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno permesso tutto questo”.

Federico D’Annunzio: “Sono molto carico per questa nuova avventura con Nuova M2 Racing e Aprilia. Mi sono allenato molto ed è nelle mie intenzioni dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile”.

Eddi La Marra: “Sono molto ansioso di salire in sella alla Aprilia RSV4 per vedere a che punto siamo dopo il lavoro fatto con Nuova M2 Racing in occasione dei test. Mi trovo molto bene con la squadra e per questo sono molto motivato. Faremo un ottimo lavoro insieme, sperando in un week end asciutto in modo da poter ripartire dai setting trovati in occasione dei test. Puntiamo in alto perché ho voglia di fare bene”.

Alex Sgroi: “Sono contento del lavoro fatto con Nuova M2 Racing sulla mia RSV4 1100 Factory in occasione dei test anche se non abbiamo avuto tanto tempo a disposizione. Il feeling con il mio team è ottimo, questo inverno mi sono allenato molto per arrivare pronto anche fisicamente. Ce la metterò tutta per arrivare alle posizioni di vertice puntando al podio”.