Lombardi sui test di Jerez: “Un ottimo lavoro”

 

E’ appena rientrato da Jerez De La Frontera, dove ha svolto il primo test pre-stagionale in sella alla Yamaha del Team Martini Corse. Dino Lombardi, tra i protagonisti della stagione CIV 2010 nella Stock 600 con il terzo posto assoluto (una vittoria e tre terzi posti per lui) è sembrato già in ottima forma: ha fermato il cronometro sull’1’48”050 nonostante una leggera pioggia e una banale scivolata che però non hanno condizionato il suo lavoro.

Il 20enne di Benevento si è concentrato sulla messa a punto della R6, lavorando sulle nuove sospensioni della WP e sulla ciclistica in generale.

“Sono più che soddisfatto di questi test – ha detto Dino – l’inverno può essere lungo per un pilota e io, personalmente, non vedevo l’ora di tornare in pista con la mia squadra. Il nuovo materiale della WP sembra molto performante; adesso aspettiamo di provarlo su un circuito che già conosciamo per avere dei riferimenti più precisi”.

La stagione 2011, per Lombardi, è alle porte e lui è particolarmente ottimista anche perché sembra aver risolto del tutto un fastidioso problema al braccio. “Sono felice di aver superato i problemi dovuti alla sindrome compartimentale al braccio destro. Lo scorso hanno il dolore mi ha limitato per tutta la stagione agonistica e ho fatto una grossa fatica a sopportarlo Adesso, però, è tutto in discesa e non vedo l’ora di iniziare a correre”.

A parlare del test spagnolo è stato anche Claudio Quintarelli, manager del Team Martini Corse. “È stata un’esperienza esaltante sotto ogni punto di vista. Ancora una volta, mi considero soddisfatto della Martini Corse, che ogni anno si dimostra sempre più’ un punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale. Dino continua a crescere con grande serietà ed impegno, è un gran pilota e un ottimo elemento per tutta la scuderia”.