Libere, Monza: i risultati della giornata

Oggi a Monza si sono svolte le due sessioni di prove libere delle cinque categorie che caratterizzano il Campionato Italiano Velocità.

Nella Superbike, bel tris del Barni Racing Team che ha piazzato i suoi piloti nelle prime tre posizioni. il marchigiano Stefano Cruciani, vincitore a Vallelunga, ha fatto segnare un 1’46”160 come miglior tempo assoluto della classe. Alle sue spalle il corregionale Alessandro mentre al terzo posto si è piazzato il rientrante Luca Conforti. Chiudono la top five Danilo Petrucci (Kawasaki – Team Pedercini) e Lorenzo Mauri, con l’altra Ducati targata Barni.

Fabien Foret è stato il mattatore assoluto della Supersport. Il francese del Team Lorenzini by Leoni, wild card su Kawasaki, ha fatto segnare un 1’49”048 come limite della categoria. Ilario Dionisi (Honda – Team Improve) ci ha provato fino all’ultimo ma alla fine ha chiuso secondo davanti a Migliorati (Kawasaki – Puccetti Racing), Giansanti (Triumph – Padova Motocorse) e Lamborghini (Yamaha – Media Action by Prorace).

Il romano Luigi Morciano (Aprilia) è stato il più veloce nella 125 Gp. Il portacolori dello JuniorGp Racing Dream (2’01”956 il suo miglior crono) ha avuto la meglio sul duo Aprilia del Grillini Bridgestone Team, il giapponese Toshimitsu Gondo e l’azzurro Nicolas Stizza. Il faentino Mattia Tarozzi (Aprilia – Faenza Racing) si è piazzato quarto mentre subito dietro di lui si è classificato Il romano Davide Stirpe (Honda CRP Racing).

La Stock 600 è stata appannaggio di un pilota di casa, Lorenzo Zanetti (Yamaha). Il lombardo del Team TNT Racing ha chiuso la doppia sessione in testa con il tempo di 1’52”137. Berardino Lombardi (Yamaha – Martini Corse) e Stefano Casalotti (Yamaha – Media Action by Prorace) hanno centrato rispettivamente il secondo e terzo posto mentre tra i primi cinque sono finiti anche Giuliano Gregorini (quarto su Yamaha Elle2 Ciatti) e Gennaro Sabatino (quinto su Yamaha).

Spettacolare la prestazione della wild card Ayrton Badovini nella Stock 1000. Il pilota piemontese della BMW Motorrad Italia ha stabilito un ottimo 1’45”765 che gli ha permesso di chiudere in testa la giornata di prove. Michele Magnoni (Honda) ha chiuso secondo mentre al terzo c’è Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing Team). Chiudono la top five il vincitore di Vallelunga, Ivan Goi (Aprilia – TRD Racing Cavazzin) e Michele Conti (BMW – Kuja Racing).

Per le classifiche complete della giornata, cliccare su http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2010&p_Manifestazione=2