Libere a Vallelunga. Pirro in testa. Sorpresa Tamburini

Si riparte come ci eravamo lasciati a Misano, con Michele Pirro (Ducati Barni Racing) a segnare il miglior tempo nelle prime libere (1’37.853). La sorpresa è rappresentata dalla wild card Roberto Tamburini, che fa segnare lo stesso tempo di Pirro. Poco più distanti troviamo la BMW di Perotti e la Ducati di Ivan Goi. Risalgono anche la Yamaha di Guarnoni e un’altra Ducati, quella dell’AP Racing Team di Sandi, rispettivamente 5° e 6° con Polita 7°. In difficoltà il capoclassifica Andreozzi, non al meglio dopo la caduta di ieri.

In Moto3 parte forte il pilota #madeinCIV Fabio Di Giannantonio, carico dopo il podio in Red Bull. Dietro di lui Spiranelli, Groppi e Del Bianco, tutti racchiusi in 8 decimi. Più indietro il leader Bezzecchi, autore però di soli 4 giri. Nella SS il capoclassifica Roccoli è in testa. Dietro di lui Bussolotti e Mercandelli, con Morrentino 5°.

Nella Premoto3 è ancora Vietti Ramus e la sua RMU a far segnare il miglior tempo, davanti ai piloti San Carlo Talenti Azzurri Stefano Nepa e Kevin Zannoni. Nella 125 è il capoclassifica Bernardi a girare più forte. Buona prova dell’esordiente Leonardo Taccini, terzo crono per l’RMU Davide Baldini