Leonardo Taccini pronto per la prima notturna a Misano

Leonardo Taccini è pronto ad accendere i fari della Ducati Supersport #2 per la sua prima volta in notturna. Questo fine settimana il circuito di Misano ospiterà il quarto round del Campionato Italiano Velocità Supersport 600NG, nonché il CIV Bardahl Racing Night con la gara in notturna il sabato sera, al tramonto, ed una nel pomeriggio della domenica come di consueto. Oltre 18 mila i presenti lo scorso anno per questo appuntamento così ambito e bramato sia dagli addetti ai lavori che dagli spettatori, complice anche la località di mare che ben si presta a questa occasione. Presenti anche animazione ed intrattenimento con street food, musica e dj set, Area Red Bull con simulatori di guida, Scuola Primi Passi Minimoto e molto altro, come ad esempio: la possibilità di fare un tour in pista con un trenino dedicato, entrare in safety, godere dell’emozione della pre-griglia di partenza che animerà lo show delle due gare in notturna e fare un giro in biposto con un esperto. A tutto questo Leonardo Taccini ed il Cecchini Racing Team si dicono pronti a figurare sul round di casa di team e motoclub. Forti della tre giorni di test conclusasi due settimane fa, Leonardo è determinato a cogliere il massimo risultato congruo ad impegno e potenziale che è nel mirino da un paio di gare con podi sfiorati e solide top5 in archivio. Al momento Taccini milita in quarta posizione in classifica di campionato a 52 punti dal leader e a sole 16 lunghezze dal terzo posto.

Il programma del weekend inizia dalle prime prove serali da giovedì. Venerdì alle 20:55 sarà il turno della prima qualifica ufficiale, che dovrà attendere i tempi della q2 di sabato mattina per avere la comparata che segnerà la griglia di partenza. Alle 18:30 e alle 19:30 saranno in programma, in ordine, la Circuit Experience e la Pit&grid show prima dello start di gara1 alle 20:25. Domenica sarà la volta di gara2 alle 15:25.

Leonardo Taccini: Per la Racing Night siamo carichi! Misano è la pista di casa del mio team e del motoclub quindi sarà un round molto sentito per tutti. Abbiamo fatto tre giorni di test, abbiamo provato varie soluzioni e lavorato su alcune cose che ci hanno dato fastidio durante gli scorsi round. Sicuramente più giro sulla Ducati più la capisco e più mi piace da paura! Stiamo facendo un grandissimo lavoro con il team e siamo fiduciosi di portar a casa un risultato adeguato alla nostra potenzialità. Questa della Racing Night sarà la mia prima notturna quindi sarà tutto nuovo per me ma sono entusiasta di poter correre di sera per tutta l’atmosfera incredibile che si creerà in paddock e sulle tribune. Ringrazio tutti i miei sponsor, la mia famiglia e tutti quelli che mi sostengono, vi aspetto a Misano!

Fonte: ufficio stampa Leonardo Taccini