L’attesa è finita, il WEC inizia a Misano per il Gasoline Round 1-2

Una nuova stagione del WEC è sul punto di cominciare, e lo fa con il nome rinnovato: a partire da quest’anno infatti, si chiamerà Women’s European Championship, un vero e proprio campionato con sei weekend di gara: tre in Italia e tra divisi tra Spagna e Repubblica Ceca. L’azione comincerà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” questo fine settimana, dal 28 al 30 aprile, in concomitanza con il CIV.

Dopo tre anni, il WEC sta crescendo sempre di più, alla sua quarta stagione è ora la categoria più importante dedicata alle donne. Possiamo affermare con orgoglio che la griglia di partenza del 2023 sta diventando sempre più internazionale e avremo pilote provenienti da tutto il mondo: Italia, Austria, Cile, Estonia, Israele, Norvegia, Polonia, Sudafrica e Spagna. Tutto ciò è possibile grazie al grande lavoro di FMI, FIM Europe, e l’organizzazione EMG Eventi insieme a MotoXracing.

Dunque, siamo più che pronti per cominciare: questo fine settimana l’azione parte il mercoledì con le prime prove libere, poi si continua con il classico programma di prove libere a partire dal giovedì, mentre venerdì andranno in scena le Qualifiche 1. Sabato è la prima giornata di gare, con Gara 1 che scatta alle ore 17:30. Il Gasoline Misano Round si concluderà domenica con Gara 2, che partirà alle ore 10:40.

Potrete seguire tutta l’azione live sulla pagina Facebook di MSMotor TV e su MS Plus. Sabato potrete guardare Gara 1 in diretta su Sky, Canale 229 (MSMotor TV) e in live streaming. Domenica, Gara 2 verrà trasmessa in differita alle ore 12 su Sky (Canale 229), ma sarà in diretta streaming sui canali già citati.

STAGIONE 2023 – CALENDARIO

28-30 Aprile | Round 1-2: Misano World Circuit “Marco Simoncelli” (concomitanza con CIV)

12-14 Maggio | Round 3-4: Valencia, “Ricardo Tormo Circuit” (concomitanza con ESBK)

23-25 Giugno | Round 5-6: Autodrom Most (concomitanza con IDM)

14-16 Luglio | Round 7-8: Autodrom Brno (concomitanza con AAFIM Europe)

1-3 Settembre | Autodromo Internazionale del Mugello (concomitanza con CIV)

6-8 Ottobre | Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola (concomitanza con CIV)

 

Fonte: ufficio stampa Women’s European Championship