Lamborghini va subito a segno

Grande impresa di Ferruccio Lamborghini e del Team Media Action Pro Race al trofeo del Centauro a Vallelunga.
Lambo dopo aver conquistato il secondo posto in griglia al sabato con una R6 con motore totalmente di serie (ad eccezione della centralina Power Commander e dello scarico completo Mivv), in gara  ha dimostrato che in questo sport è ancora il pilota a fare la differenza.
Dopo una non ottimale partenza e una lunga e dura battaglia con Viziello e Russo il bolognese ha impresso alla gara della 600 un ritmo insostenibile per tutti andando a cogliere una vittoria bellissima ed incredibile.

Gara intensa per i due rookie della stock 600 Casalotti (7°) e Morrentino (13°). Il primo partito 10° si è esibito in una bella rimonta che lo ha portato sino al 5° posto, posizione poi ceduta a causa di una violenta imbarcata alla curva Cimini. Da notare che alla fine delle prove di qualifica il giovane aveva dichiarato di poter lottare con i primi cinque…è stato (quasi) profeta in patria. Morrentino, 16 anni appena, partiva 16° la sua posizione di arrivo non deve trarre inganno. Il 13° posto finale non descrive completamente la sua gara, condotta con la massima attenzione e voglia di far esperienza .  

Paolo Maffioli, team Manager
Che dire? Sono veramente felice per i risultati dei miei ragazzi. Ferruccio ancora una volta ha dimostrato il suo talento su una pista molto tecnica come quella di Vallelunga. E’ un cavallo vincente, facile scommettere su di lui. Di Stefano (Casalotti) sono entusiasta, ha fatto una gara in rimonta andando a lottare con piloti ben più esperti di lui .Ci ha sinceramente impressionato per le staccate da cardiopalma che e’ riuscito ad infilare. Nicola (Morrentino) ha fatto quello che  avevamo chiesto ai nostri ragazzi:  condurre una gara accorta e votata a fare esperienza con le nostre sospensioni Mupo. Avrà tante altre occasioni per dimostrare il suo talento .Per ora ha dimostrato di avere maturità e di non voler strafare, dote rara in un neo-sedicenne .
Ringrazio i miei ragazzi, Corrado, la Yamaha, la Dunlop e tutti quelli che hanno deciso di credere in noi e in questa, che si profila un entusiasmante stagione di corse.