Lamborghini: “Il mio obiettivo è la Supersport”

Ha ritirato ieri al Motor Bike Expo di Verona la targa “Giri veloci – Victory Cup 2009” ed ora è pronto per voltare pagina e per affrontare la nuova stagione tricolore.

Non si sbilancia, Ferruccio Lamborghini (a destra nella foto con Alberto Fantini), anche perché la trattativa per correre il CIV con la Supersport non è ancora chiusa. “Stiamo lavorando per cercare di fare il salto di categoria ma la situazione per ora è in fase di stallo – dice il pilota bolognese, vice-campione Stock 600 in carica – contiamo di avere le idee più chiare a fine mese”.

Il suo potrebbe essere un salto quasi obbligato verso la Supersport, considerando anche le ottime cose fatte vedere a fine stagione ad Albacete, dove in occasione della tappa unica di campionato europeo fece il debutto nella categoria riservata alle 600 preparate, centrando una splendida pole position. “E’ stata una grande stagione per noi e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti. Il 2010? Condivido la scelta degli organizzatori del CIV di aumentare il numero dei round. Se l’anno scorso avessi avuto una tappa in più a disposizione, probabilmente sarei riuscito a vincere il campionato… quindi quella della doppia gara mi sembra un’ottima soluzione”