Lamborghini: “CIV Moto2 per puntare al mondiale”

Due anni fa, la Superstock lo ha lanciato nel CIV, l’anno scorso la Supersport lo ha confermato tra le belle realtà del tricolore e ora è pronto a salire anche alla ribalta nazionale della Moto2. A Verona, in occasione del Motor Bike Expo, si è rivisto Ferruccio Lamborghini, che ha ritirato il premio speciale Supersport Giri Veloci Oregon Scientific della stagione 2010.

Il giovane bolognese ha archiviato un anno di Campionato Italiano caratterizzato da due vittorie (al Mugello), un terzo e un quarto posto in sella alla Yamaha del Team Media Action by Pro Race. E’ stato in lotta per il titolo fino all’ultima gara ma alla fine ha chiuso a ridosso del podio assoluto, al quarto posto. “E’ stata una stagione emozionante – ha detto Ferruccio – anche se non ho vinto il campionato mi sono divertito molto e ora sono pronto per questa nuova sfida nella neonata Moto2”.

Correrà con lo stesso team dello scorso anno, che però si chiamerà Forward Junior, nome che agli appassionati più attenti ricorda quello del team presente nel motomondiale. “La squadra farà parte dell’ampio progetto Forward, che parte dai campionati nazionali fino ad arrivare al mondiale. Spero di far bene nel 2011 per guadagnarmi in futuro un posto fisso nella Moto2 iridata. Obiettivi? Punto almeno a ripetere i risultati della stagione scorsa… poi vedremo man mano cosa succederà”.