L’AC Racing Team torna a Misano per il quarto round del CIV, con l’obiettivo di confermarsi al top

A poco più di un mese di distanza dallo scorso appuntamento disputato al Mugello, i giovani piloti dell’AC Racing Team sono pronti a scendere nuovamente in pista per il quarto round del Campionato Italiano Velocità in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Parlando della classe Moto3Cesare Tiezzi tornerà sul circuito su cui ha ottenuto il primo successo in carriera nella categoria con il chiaro obiettivo di riconquistare la leadership della classifica di campionato, distante soli cinque punti. Al fianco del pilota piemontese ci sarà nuovamente Guido Pini, reduce da un buon weekend nella ETC a Portimao nonchè vincitore di Gara 2 nello scorso appuntamento del CIV Moto3 al Mugello, il quale sarà atteso nuovamente a due gare da protagonista.

Passando alla PreMoto3, La lotta per la vetta della classifica sarà nuovamente un affare interno tra i portacolori della squadra milanese, con Leonardo Zanni e Giulio Pugliese attualmente in prima e seconda posizione in campionato e pronti a brillare su un circuito su cui hanno già dimostrato di poter essere particolarmente veloci. Punterà alle posizioni da podio anche Gabriel Tesini, in continua crescita nel corso della sua prima stagione nella serie, con Massimo Coppa e Gabriele Masarati pronti a lottare per le posizioni di alta classifica in un weekend che si preannuncia particolarmente caldo.
Per quanto riguarda gli orari delle gare, il sabato la Moto3 scatterà alle 14:20 seguita dalla PreMoto3 alle 15:05, mentre nella giornata di domenica la Moto3 sarà alle 15:40, con la PreMoto3 a chiudere il programma di gare alle 17:25.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Siamo prontissimi per questo quarto round del CIV a Misano, dove possiamo puntare in alto in entrambe le categorie. In Moto3, Tiezzi può tornare leader di campionato e Pini sarà con noi anche questo weekend, in cui lotterà sicuramente per le prime posizioni. In PreMoto3 cercheremo di difendere la nostra leadership con Zanni e Pugliese, in lotta tra loro ormai da inizio stagione, ma anche Tesini può ambire al primo podio e siamo sicuri che pure Coppa e Masarati ce la metteranno tutta per stare nelle posizioni che contano. Farà molto caldo in pista, ma siamo tutti carichi e pronti a lottare per essere nuovamente protagonisti”.