L’AC Racing Team punta al top nel penultimo round del CIV al Mugello

Con l’appuntamento del Mugello, quinto round stagionale del CIV, inizia l’ultimo terzo di un campionato 2022 fino a questo momento davvero positivo e ricco di soddisfazioni per l’AC Racing Team. Sullo spettacolare tracciato toscano, i piloti della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama punteranno al massimo risultato sia in Moto3, sia in PreMoto3.
Per quanto riguarda la Moto3Cesare Tiezzi proverà a riconquistare la leadership di campionato e a tornare sul podio, proseguendo il trend positivo di quest’anno in cui ha sempre chiuso nelle prime cinque posizioni. Il piemontese in questa pausa estiva ha anche preso parte al round di Misano del FIM JuniorGP ed arriverà quindi particolarmente carico al weekend di gara.

In PreMoto3, dopo l’amaro epilogo di Gara 2 a Misano conclusa con un doppio “zero”, Leonardo Zanni e Giulio Pugliese avranno come unico obiettivo quello di lottare per la vittoria estendendo anche la loro leadership in classifica. Pronto a brillare anche Gabriel Tesini, che proprio nell’ultima gara disputata sulla pista romagnola ha ottenuto il primo podio nella categoria e vorrà sicuramente ripetersi anche sul tracciato alle porte di Firenze. Occhio anche a Massimo Coppa e Gabriele Masarati, desiderosi di dimostrare tutto il loro potenziale.
Le gare della Premoto3 si svolgeranno sabato alle 16:10 e domenica alla medesima ora, mentre la Moto3 scenderà in pista per Gara 1 sabato alle 14:40 e per Gara 2 domenica alle 15:25.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Siamo pronti per questo quinto round del CIV al Mugello. Chiaramente puntiamo a confermarci in testa alla classifica in PreMoto3 con Zanni e Pugliese, ma anche Tesini, Coppa e Masarati saranno carichi visti i bei risultati ottenuti a Misano, perciò potranno essere tutti protagonisti. Anche in Moto3 vogliamo stare davanti e sicuramente Tiezzi ci darà grande soddisfazione: tutto il team è carico e ognuno darà il meglio di sè nel corso del weekend”.