L’AC Racing Team al Mugello per puntare al top nel CIV Moto3 e PreMoto3

Per il terzo fine settimana consecutivo, l’AC Racing Team è pronto a scendere in pista. Dopo il round del CIV a Misano e quello del FIM JuniorGP all’Estoril, in questo weekend i piloti della squadra milanese saranno impegnati tra i saliscendi toscani del Mugello per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2023, dove saranno ben sei i giovani centauri in pista tra Moto3 e PreMoto3, per delle gare che avranno come grande incognita anche le condizioni meteo visto il forte rischio di pioggia.

Nella classe Moto3Leonardo Abruzzo andrà a caccia di quel podio già sfiorato a Misano. Velocissimo nel giro secco e pronto a brillare in una delle classi più impegnative del panorama motociclistico tricolore e non solo, il numero 25 è pronto ad inserirsi nelle posizioni di vertice anche in questo secondo round, confermandosi uno dei migliori talenti della categoria.
Le due gare della Moto3 si svolgeranno sabato alle 14:40 e domenica pomeriggio alle 15:20.

Per quanto riguarda la PreMoto3, saranno invece ben cinque i giovanissimi portacolori della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama, tutti pronti a brillare in sella alle Brevo del team campione in carica. Pierfrancesco VenturiniGabriele Masarati e Gabriel Tesini saranno sicuramente tra gli assoluti protagonisti, mentre i rookie Valentino Sponga ed Elisabetta Monti cercheranno di prendere immediatamente confidenza con il difficile circuito toscano per ottenere anche loro risultati di rilievo.
Le gare della PreMoto3 andranno in scena sabato pomeriggio alle 15:25 e domenica alle 17:00, come “gran finale” di un weekend che si preannuncia imperdibile.

FONTE: ufficio stampa ACRacing team