L’AC Racing Team a Imola per chiudere al top la stagione del CIV Moto3 e PreMoto3

E’ arrivato il momento della “finalissima” del Campionato Italiano Velocità: questo fine settimana, la serie tricolore correrà a Imola con tutti i titoli ancora da assegnare e i piloti dell’AC Racing Team sono pronti a dare il tutto per tutti in Moto3 e PreMoto3 per diventare campioni 2022.
Partendo dalla Moto3Cesare Tiezzi arriva all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari da leader della classifica di campionato, con un vantaggio di 2 punti. La concorrenza sarà davvero agguerrita, ma il pilota piemontese ha già ampiamente dimostrato di non temere la bagarre pur essendo al primo anno nella categoria e sarà sicuramente un assoluto protagonista delle due gare che si svolgeranno sabato alle 14:15 e domenica alle 15:35.
Passando alla PreMoto3, la squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama ha già vinto il titolo riservato ai team confermandosi al top nella classe dei giovanissimi. A Imola, il titolo piloti sarà un derby tra i portacolori AC Racing, con Leonardo Zanni al momento leader davanti a Giulio Pugliese, ma occhio anche a Gabriel Tesini che proverà a chiudere al terzo posto, mentre Massimo Coppa e Gabriele Masarati cercheranno di concludere al meglio una stagione che li ha visti crescere ad ogni round.
Le due manche della PreMoto3 scatteranno sabato alle 15:45 e domenica alle 17:15, andando a chiudere il programma del weekend e della stagione.
Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Siamo carichi per questo ultimo appuntamento della stagione a Imola. Abbiamo già vinto il titolo riservato ai team in PreMoto3 per il quarto anno consecutivo e per questo siamo molto contenti, ma questo weekend i nostri piloti si giocheranno anche i titoli piloti. In PreMoto3 Zanni e Pugliese lotteranno tra loro per il campionato, con Tesini che potrebbe chiudere terzo e Coppa e Masarati pronti a migliorare ancora. In Moto3, invece, Tiezzi arriva a Imola da leader; sappiamo che sarà durissima visti gli avversari agguerriti, ma ci proveremo sicuramente per chiudere nel migliore dei modi questa grande stagione”.