La Yamaha R3 CUP preannuncia la più popolata e favorita dalle pilotesse tra tutti i trofei italiani

Alessandra Gambardella, classe 1970, mezza vita passata sulle piste tra gare e attività motociclistiche a cui affianca la sua passione per il mondo del marketing, maturato all’interno di importanti case motoristiche, ha in carico oggi i progetti sportivi di Yamaha dedicati ai giovani abbinati al progetto Blu Cru e la scuola racing di AG Motorsport Italia che supporta in esclusiva i piloti del trofeo monomarca ufficiale.

Alessandra Gambardella: “…Non sono ancora chiuse le iscrizioni alla Yamaha R3 cup ma ad oggi siamo molto vicini al numero di iscritti dello scorso anno. In attesa di uscire con la lista dei partecipanti voglio dare un’anteprima. Grazie al coinvolgimento ed alle bellissime gare degli anni scorsi ed agli elevati stand di sicurezza e performance offerti dalla formula del monogomma Pirelli, abbiamo raggiunto nuovamente un numero elevato di iscritti ed incrementato, anche quest’anno, la presenza femminile!

Nei 10 anni di Yamaha R125 cup abbiamo sempre avuto uno storico “rosa”, con Ylenia Scibetta, Sofia Santacroce, Rebecca Bianchi, Ilena Fackl, Serena Bove, Nicole Iavazzo, Alice Solcati, Giulia Vercilli …  e la tradizione continua da qualche anno con la nascita della R3 cup, insieme ad Anastassia Kovalenko pilotessa estone nella cup da tre anni, la francese Melodie Coignard, le veterane Roberta Ponziani e Sabrina della Manna, le quali hanno già fatto parlare molto di sè nelle scorse edizioni, famose per gli entusiasmanti duelli per contendersi il primo gradino del podio, atlete molto attente ad ogni consiglio e puntualissime ad ogni lezione in aula con la Scuola Racing di AG Motorsport Italia, incaricata in esclusiva da Yamaha per il trofeo a supporto di tutti i partecipanti, anche durante i turni in pista con il responsabile della formazione – Moreno Antonioli, il quale istruisce da oltre 10 anni sia in aula che in pista, i ragazzi e le ragazze dei trofei Yamaha.  La giovane Nicole Cicillini si riconferma nella R3, dopo l’esordio dello scorso anno, la sua grande volontà le ha permesso lo scorso anno di entrare in pista con il nostro istruttore, riuscendo a terminare il week end di gara con un miglioramento tangibile, trovando la fiducia ed una grande carica per iniziare al massimo questo anno. Le new entry sono la romana Aurelia Cruciani e la giovane napoletana Martina Guarino che esordiranno quest’anno nella categoria, impazienti di iniziare questa nuova sfida, attendono agguerritissime di confrontarsi con le avversarie. 

Poi c’è Giulia Vercilli, che proviene dalla Yamaha R125 cup, trofeo in cui lo staff di AG Motorsport Italia impegna full-time le proprie risorse per la formazione didattica ai piloti in aula ed in pista. Giulia quest’anno ha deciso di fare il salto nella classe 300 per proseguire la sua crescita agonistica.

A coronare la gara contro il tempo delle nostre pilotesse del trofeo Yamaha R3 cup, AG Motorsport Italia annuncia un challenge, che metterà al polso della prima classificata in campionato della classe women, un bellissimo orologio della collezione BRERA. 

La consegna del premio avverrà in occasione del Motor Bike Expo di Verona 2020 durante la premiazione ufficiale di fine campionato.

Seguitele sulla nostra pagina ufficiale facebook del trofeo, sostenendole in tutti i loro passi e successi, cliccate “mi piace” su “YAMAHA R3 OFFICIAL”. 

Report gare e classifiche anche al link http://www.agmotorsportitalia.it/yamaha-r3-cup/

Appuntamento per la prima sfida della Yamaha R3 cup in Coppa Italia il 6-7 aprile 2019.

Fonte: Ufficio stampa AG Motorsport Italia