Si può “rischiare” di vincere il titolo italiano Supersport anche con un team a conduzione familiare. E’ il caso del V.R. Racing, di proprietà del manager-pilota Alessio Velini che grazie al supporto dei genitori è riuscito in pochi anni a mettere in piedi una struttura in grado di diventare uno dei top team del tricolore. “Mio padre e mia madre sono fondamentali – dice il 30enne di Petrignano – mi aiutano molto nell’organizzazione ed è anche grazie a loro se siamo riusciti a conquistare i risultati e il rispetto dell’ambiente del CIV. Continueremo sulla strada intrapresa”.
Il secondo posto assoluto centrato alle spalle di Pirro, però, non gli è bastato e i test in programma a febbraio in Spagna daranno il via ad una stagione ambiziosa. “Con un po’ di fortuna in più, quest’anno avrei potuto vincere il titolo ma è andata così e va bene lo stesso. L’obiettivo, per il 2010, sarà la vittoria del campionato. Correrò sempre con la Yamaha R6, moto con la quale mi trovo veramente bene e che i tecnici della squadra conoscono in modo esemplare”.
Nel 2010 il Team V.R. debutterà anche nella Superbike con Alessio Brugnoni e in questi giorni è in trattativa con altri piloti per completare la formazione che si presenterà al via del campionato italiano Supersport e Superbike.