La stagione 2021 dell’ElfCIV si è conclusa nel migliore dei modi per la casa costruttrice 2WheelsPoliTO

L’ultimo round della PreMoto3 ha visto 2WheelsPoliTO trionfare dopo aver dominato ogni turno disputato.

Giunti all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga in testa al campionato piloti con Alberto Ferrandez (Team Runner Bike) e al comando della classifica costruttori, l’unico obiettivo era quello di conquistare la vittoria per sugellare una stagione entusiasmante.

Il talento spagnolo chiude un weekend perfetto con la Pole Position, record della pista in 1’47”359, e due vittore nelle altrettante manche svolte.

Gara1 ha permesso a Ferrandez e 2WheelsPoliTO di conquistare già matematicamente i titoli in palio dopo una gara combattutissima, a suon di giri veloci.

Sul podio, al terzo posto, si piazza anche il compagno di squadra Alex Venturini, autore ancora una volta di una prestazione superlativa a conferma di tutto il suo talento.

Ottima P9 per Mattia Romito (Pasini Racing Team) dopo una rimonta dalla ventunesima posizione dello schieramento. Sfortunato invece il compagno di squadra Edoardo Liguori, incappato in una caduta mentre era in piena lotta nel gruppo di testa.

In Gara2 la lotta non è stata meno serrata ma alla fine è nuovamente Alberto Ferrandez a tagliare per primo il traguardo in sella alla sua 2WP021. Sono ben 47 i punti di vantaggio in classifica generale sul secondo, nonostante abbia saltato le due gare del round di Imola.

Questa volta sul gradino più basso del podio sale Edoardo Liguori che si riscatta dopo la sfortuna del giorno prima e conquista la terza posizione finale nella classifica piloti.

Sesta posizione invece per Mattia Romito che fa ancora meglio della gara precedente, a dimostrazione del suo valore e chiudendo il campionato come miglior rookie!

Purtroppo una scivolata toglie dai giochi anzitempo Alex Venturini mentre era alla ricerca di quella vittoria che più volte è stata sfiorata. A lui auguriamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione che lo vedrà sicuramente tra i protagonisti della prestigiosa RedBull Rookies Cup.

Che dire: ben due moto nei primi tre posti della classifica generale, il titolo costruttori vinto con 39 punti di vantaggio e una competitività mostrata in tutto il corso della stagione!

Una stagione a dir poco incredibile che ha permesso a 2WheelsPoliTO di dimostrare il valore delle 2WP021, frutto di uno sviluppo continuo che prosegue da 12 anni e che è destinato a non fermarsi qui.

I ringraziamenti per i risultati ottenuti vanno al Team Runner Bike e al Pasini Racing Team per aver creduto in questo progetto e per la grande professionalità dimostrata in ogni occasione.

Ovviamente i ringraziamenti vanno anche agli sponsor, SPEA e Farmacia Rubino, e a tutti i partner tecnici che supportano il progetto.

Semplicemente GRAZIE! Per 2WheelsPoliTO, ancora una volta, questo sarà soltanto l’inizio!!!

Fonte: ufficio stampa 2WheelsPoliTO