La Stagione 2018 si preannuncia un grande successo per il National Trophy

Quella del 2018 sarà una stagione importante per il National Trophy. Il Campionato organizzato dal Moto Club Spoleto è giunto alla sua undicesima edizione e anche quest’anno sarà presente all’interno del Campionato Italiano Velocità, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il National Trophy si presenta ai nastri di partenza con una formidabile entry list nella classe 1000, a conferma del successo della propria formula e del grande lavoro svolto dal Moto Club Spoleto.

Le classi saranno ancora tre : 1000 Superbike, 600 Supersport e Moto2. Le prime due in configurazione Super Open secondo la filosofia che da sempre contraddistingue il National, che vuole essere un campionato aperto a tutti i piloti ed a tutti i tipi di moto. Le classifiche speciali previste in ogni classe riguarderanno Ladies, Under 23, Over 35 ed Amatori, con la novità di una speciale classifica per i Team, stilata tenendo conto del migliore dei piazzamenti ottenuti dai piloti del team, secondo la stessa quantità di punti prevista dalla classifica piloti.

I round saranno sette, distribuiti in sei appuntamenti, con due gare nell’ultimo round di Vallelunga, al sabato ed alla domenica. Due i test precampionato, entrambi gratuiti, il primo il 24 e 25 febbraio all’autodromo Valle dei Templi di Racalmuto ed il secondo dal 16 al 18 marzo all’autodromo dell’Umbria di Magione, nel contesto degli Internazionali di Velocità.

Per quanto riguarda i regolamenti viene confermata la possibilità di utilizzare solo tre pneumatici nel corso delle qualifiche, mentre viene ancora una volta lasciata piena libertà ai team per quanto riguarda la scelta delle gomme, delle benzine, dei lubrificanti e della componentistica delle moto. Gli unici vincoli dei regolamenti sono quelli dettati dalla continua ricerca della sicurezza, mentre gli accordi di sponsorizzazione stabiliti dal Moto Club Spoleto hanno l’obiettivo di offrire a team e piloti la possibilità di un acquisto agevolato, ma non rappresentano nessun obbligo per gli stessi. Il tutto in una politica tesa alla diminuzione dei costi.

Questa la dichiarazione del Presidente del Moto Club Spoleto, Daniele Cesaretti:

“Siamo convinti che il 2018 sarà una stagione importante, che sancirà il successo del National e del nostro impegno nel mantenere invariata la consolidata formula di un trofeo che offre a tutti i piloti e a tutti i tipi di moto, la possibilità di confrontarsi in pista a costi contenuti. Siamo felici di constatare che ancora una volta il nostro trofeo rappresenta il trampolino di lancio per i giovani piloti che si affacciano alle competizioni motociclistiche ma anche una concreta possibilità di rilancio per i più esperti. La vetrina del CIV ci aiuta senza dubbio a consolidare il successo del National , così come le importanti partnership con aziende di prestigio, che ci permettono di offrire ai team ed ai piloti delle interessanti possibilità di diminuire i loro costi. Formulo quindi a tutti gli iscritti al National Trophy 2018 il migliore in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni”.

Per iscriversi occorre compilare ed inviare i moduli (scaricabili dal sito www.nationaltrophy.it) a: Moto Club Spoleto – Via Luigi Einaudi, 63 – 06049 Spoleto (PG) o al numero di fax 0743 202049. Il costo di iscrizione è di euro 3.900 (immutato da tre anni) con possibilità di rateizzazione.
Ecco il Calendario del National Trophy 2018:
Test Ufficiali:
24 e 25 FEBBRAIO – AUTODROMO VALLE DEI TEMPLI DI RACALMUTO
DAL 16 AL 18 MARZO – AUTODROMO DELL’UMBRIA DI MAGIONE
Round 1: 7-8 APRILE – MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI
Round 2: 5-6 MAGGIO – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Round 3: 23-24 GIUGNO – AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA
Round 4: 28-29 LUGLIO – MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI
Round 5: 22-23 SETTEMBRE – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Round 6: 6 OTTOBRE – AUTODROMO PIERO TARUFFI DI VALLELUNGA
Round 7: 7 OTTOBRE – AUTODROMO PIERO TARUFFI DI VALLELUNGA

Per tutte le info relative al Trofeo:
www.nationaltrophy.it
segreteria@nationaltrophy.it
info@motoclubspoleto.it
Facebook : National Trophy