La Scuola Federale Velocità all’Autodromo di Imola in occasione dell’ELF CIV

Si avvicina l’appuntamento imolese per la Scuola Federale Velocità dedicata ai piccolissimi, dai 6 ai 12 anni, che, in occasione del terzo round del Campionato Italiano velocità, potranno partecipare ai corsi di avviamento durante il week end di gare dell’ELF CIV.

Nata dall’esperienza sulle due ruote e dalla passione per la formazione di Gianluca Nannelli, oggi tecnico federale, in passato pilota SBK e Supersport, la Scuola Federale Velocità ha all’attivo la positiva esperienza del 2018 con circa 600 bambini formati. Sotto l’ala protettiva della Federazione Motociclistica Italiana, i giovani, anche quest’anno, stanno avendo l’opportunità di apprendere tecniche di guida, prepararsi ad affrontare il traffico urbano, testare la loro attitudine alla competizione su due ruote, il tutto in totale sicurezza.

La Scuola Federale Velocità ha organizzato quest’anno ben 20 incontri per avvicinare i giovani al mondo delle due ruote con la novità delle 5 minimoto elettriche per sensibilizzarli verso il tema della salvaguardia ambientale.

Di seguito i prossimi appuntamenti presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola:

  • Sabato 29 giugno, dalle 16:30 alle 18:30
  • Domenica 30 giugno, dalle 10:30 alle 12:30

A fine lezione sarà possibile visitare il paddock e i box del Campioni dell’ELF CIV.

Il calendario completo qui: CALENDARIO 2019

Per maggiori informazioni e iscrizioni: scuola.motociclismo@federmoto.it; tel. 349 0632828.