La Marra: “I ragazzi della Coppa imparano presto”

Anche lui, come il suo compagno di squadra Antonelli, in occasione della Coppa Italia di Misano ha preso parte alla prima tappa del Trofeo Pirelli Series. Impegnato stabilmente nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 in sella alla Honda del Team Lorini, Eddi La Marra ha sfruttato al meglio l’iscrizione al monomarca.

Al termine dei tre giorni di prove e di gara, infatti, il talento di Ferentino ha trovato una buona messa a punto in vista del round italiano della Coppa del Mondo, che si correrà il 27 giugno proprio a Misano e che coinciderà con il suo 21esimo compleanno. “Il Trofeo Pirelli Series è una bella formula, che ha un enorme margine di crescita e che si rivela utile a noi, piloti che corriamo le competizioni internazionali, per sistemare la moto in vista delle tappe italiane”.

Un allenamento perfetto, a detta del pilota laziale, perché si utilizza lo stesso materiale tecnico della Coppa del Mondo. “In più – continua Eddi – capita che ci ritroviamo a lottare con gli stessi avversari quindi è un bel  banco di prova per capire a che punto siamo. La Coppa Italia? A livello di organizzazione e di immagine è cresciuta molto rispetto a qualche anno fa e grazie ai tanti monomarca e alla 125 Sp i giovani hanno molte possibilità di mettersi in luce. Corrono sulle stesse piste del CIV e del mondiale, quindi imparano in fretta…”.