La Dunlop cup è pronta a riaccendere i motori

Dopo settimane di discussioni e valutazioni, arrivano finalmente certezze sulla ripartenza della Dunlop Cup. Il trofeo ideato da Motoxracing e EMG Eventi, così come l’intero circuito della Coppa Italia, ha finalmente un suo calendario per la stagione 2020.
L’emergenza Coronavirus ha creato non pochi problemi all’intero mondo del motociclismo e dello sport in generale, ma i principali campionati si preparano ora a ripartire e a regalare nuovamente spettacolo ed emozioni. Ciò vale anche per la Dunlop Cup, la cui stagione si articolerà su tre doppi eventi tra Misano e Mugello.

18-19 luglio, Misano World Circuit Marco Simoncelli
22-23 agosto, Autodromo Internazionale del Mugello
19-20 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello

Ciascun weekend della Dunlop Cup inizierà il venerdì con un turno di prove libere la mattina e con la qualifica 1 al venerdi pomeriggio e proseguirà il sabato mattina con la qualifica 2. Sabato pomeriggio si svolgerà una gara sprint di sette giri e poi il fine settimana si concluderà domenica con una gara su distanza normale. Ideata dagli organizzatori del trofeo, la sprint race assume in questo nuovo contesto una grande importanza, in quanto assegnerà lo stesso punteggio della gara domenicale. Grazie a questo format, la Dunlop Cup 2020 si articolerà su sei round, numero considerevole se si pensa alla situazione vissuta. Il tutto garantendo le migliori condizioni di sicurezza per tutte le persone coinvolte.
Motoxracing e EMG Eventi attendono con entusiasmo l’inizio della nuova stagione e nel frattempo offriranno ai piloti due opportunità per prepararsi al meglio. Le società di Sandro Carusi e Max De Simone organizzeranno il Dunlop Day, in programma il 22 giugno a Misano, e anche una giornata di prove libere per tutti i piloti della Coppa Italia, che si svolgerà sempre sul circuito romagnolo giovedì 16 luglio (pre-gara), giornata compresa nel pacchetto di iscrizione per i Piloti Dunlop Cup 2020. Con queste premesse, la Dunlop Cup si prepara a vivere una quarta stagione che, seppur accorciata, promette gare appassionanti e divertimento per tutti. Tutto questo sarà possibile grazie al grande lavoro svolto dagli organizzatori insieme a Dunlop Italia, la Federazione Motociclistica Italiana e tutte le altre parti coinvolte.

Fonte: ufficio stampa EMGEventi/Motoxracing