La domenica del POS CORSE a Imola tra Moto3 e Premoto3

Moto3

Subito in fuga la Ktm vr46 di Bartolini con alle calcagana la Honda di Spinelli e la TM factory di Zannoni mentre la TM del Pos Carrasco guadagna due posizioni transitando nona al secondo giro. Bonoli con la Beon Yamaha 450 sperimentale parte dai box ma mostra tutto il potenziale che questa moto potrebbe avere se il prossimo anno sarà inserita in classifica rimontando posizioni su posizioni infatti è già nono al quarto giro, quinto al sesto e secondo all’ottavo!

Bartalesi ha però ha buon margine e alla fine va a vincere con oltre due secondi di distacco; terzo Spinelli su Surra e Zannoni.

Adrian Carrasco chiude ottavo consolidando il quinto posto nella generale e mettendo in archivio un difficile weekend più di apprendistato che di performance.

Adrian Carrasco

“Per me Gara 2 è stata la fotocopia di Gara 1: ho girato con gli stessi tempi nonostante le varie modifiche fatte ieri dalla squadra, ho fatto esperienza e ora sono già a Misano dove spero di essere più vicino ai primi”.

Pre Moto3

Parte a fionda Filippo Bianchi ed al terzo giro si porta in testa su Cangelosi ma è al quinto dei 12 previsti che si scatena l’inferno: rinvengono infatti Margarito e Farioli con il Pos Bianchi addirittura settimo al nono giro in un valzer di continui sorpassi si arriva al penultimo giro con Filippo risalito in quarta posizione. Last lap: scivola in uscita dalla variante bassa Cangelosi con Filippo secondo ma poi anche lui sarà vittima nello stesso punto di un dritto inesorabile che lo relega alla quinta piazza lasciando via libera alla vittoria di Margarito seguito da Lunetta e Farioli.

Filippo Bianchi

“Ci ho provato fino all’ultimo perchè volevo vincere a tutti i costi ma purtroppo sono dovuto andare dritto altrimenti avrei fatto uno strike! Ci riproverò tra un mese a Misano”.

Fonte: ufficio stampa POS CORSE