La 250 Gp in passerella a Motor Bike Expo

La kermesse scaligera è stata il fulcro d’incontro per piloti, meccanici e amanti del due tempi da corsa. Molti attestati di stima e incoraggiamento da parte degli addetti ai lavori quali Renato Chiarelli, presidente della società Promoracing di Firenze, Luca Raggi della Ideal Gomme-Bridgestone, Aldo Agnoi della Vircos.

Un flash straordinario è stato quando venerdì 20, Giuseppe Mainetti, noto collezionista di Gp, classe 1945, ha confermato la sua partecipazione al campionato 2012.

Molti piloti ed ex piloti, famosi e meno famosi si sono avvicinati alle splendide moto esposte messe a disposizione da Vincenzo Biagioli, Angelo Nava e Nicola Larocca: hanno osservato con interesse e chiesto molte informazioni su come partecipare.

C’è stata la visita di diversi piloti del campionato italiano velocità –salita che stuzzicati dal nuovo calendario-gare particolarmente ricco, hanno chiesto di poter partecipare ad alcuni eventi.

Molto toccante la visita di Luca Villa, ex pilota figlio del grande Francesco Villa, che ha maturato la voglia di risalire in sella ad una moto da gran premio.

Particolarmente bello il momento in cui una piccola folla di avventori ha assistito ai racconti di gara tra Annalisa Picariello e Angelo Nava ai tempi delle Sport Production.