Kuja Racing a Misano, ELF CIV tra Premoto3 e SBK

fine settimana del team Kuja Racing al circuito di Misano per il primo round CiV della stagione 2018 termina con un altro solido risultato dei suoi piloti nella categoria PreMoto3 Gabriele Mastroluca e Francesco Mongiardo.

Dopo essere saliti entrambi sul podio, rispettivamente secondo e terzo, in Gara 1, i due tredicenni sono stati protagonisti di un’altra grande performance in Gara 2. Mastroluca, partito nono, e Mongiardo, scattato invece 11esimo, sono scivolati nelle retrovie durante i primi giri rimanendo all’interno del gruppone di piloti all’inseguimento dei primi. In una lotta serratissima, i due alfieri della squadra di Pioltello hanno saputo imporsi senza commettere errori, rimontando fino alla testa del gruppo in la lotta per la quinta posizione. Dopo un lungo duello tra di loro, Mastroluca si è portato davanti riducendo nelle ultime battute di gara lo svantaggio sul quarto e infine beffandolo, passandolo all’ultimo giro.

Il compagno di squadra invece, dopo aver dato il tutto e per tutto per recuperare posizioni all’inizio, ha accusato dei problemi in frenata negli ultimi giri, chiudendo settimo alle spalle di Natali. Dopo le prime due manche dell’anno i piloti del Kuja Racing si trovano in seconda (Mongiardo) e terza posizione (Mastroluca) in classifica generale a pari merito, con uno svantaggio di 21 punti sul primo Surra.

In Superbike, fine settimana da dimenticare per Torcolacci. Vittima di una scivolata nel warm up, il marchigiano non giunge al traguardo di Gara 2. Scattato 22esimo, il pilota del team ha cercato di recuperare, ma sul finale il calo di prestazione degli pneumatici gli ha reso impossibile gestire la sua Yamaha R1. A due giri dal termine, mentre si trovava in ventesima posizione, Torocolacci ha deciso di rientrare ai box per evitare inutili rischi.

Dopo l’esperienza di queso weekend il team Kuja Racing e il suo pilota aspettano fiduciosi il prossimo round al Mugello, in programma il 5 e 6 maggio 2018, dove cercheranno di riscattarsi.

Maurizio Cucchiarini – Team Principal:
“Anche la giornata di oggi è andata molto bene per i nostri piloti PreMoto3. Sia Gabriele che Francesco hanno fatto una bella gara e negli ultimi giri hanno segnato tempi veloci. Se non avessero perso tempo a recuperare posizioni nelle prime fasi sono sicuro che avrebbero potuto giocarsi il podio anche oggi. In Superbike invece abbiamo faticato tanto tutto il fine settimana. Ora dovremo lavorare molto in vista della prossima gara. Il Mugello è una pista che Alessandro conosce molto bene e dove ha sempre girato forte. Cercheremo di fare il possibile per rifarci nel prossimo round”.

PreMoto3
Gabriele Mastroluca, #80 – P4
“Sono contento. Quarto è un buon risultato e sono terzo in classifica generale a pari punti con Francesco. Durante tutto il fine settimana abbiamo lavorato bene e sono sicuro che al Mugello miglioreremo ancora. È una pista che conosco e non vedo l’ora di tornarci”.

PreMoto3
Francesco Mongiardo, #49 – P7
“La gara di oggi è stata difficile. Nei primi giri sono scivolato indietro e per cercare di recuperare ho messo sotto stress i freni e negli ultimi giri non ero più in grado di frenare come all’inizio. Per questo non sono riuscito a difendermi nella lotta alla quinta posizione. Comunque sono contento, sono secondo in campionato! Continueremo a lavorare così per essere veloci e forti anche nel prossimo round”

Superbike
Alessandro Torcolacci, #7 – RET
“Purtroppo questo fine settimana è da dimenticare. Oggi in gara è andata meglio rispetto a ieri nelle prime fasi, ma verso la fine la gomma morbida ha ceduto. Ero ventesimo e non ho voluto rischiare, perciò sono rientrato perché in ogni caso non avrei fatto punti. Peccato. Ora vediamo come andrà al Mugello. È un tracciato che conosco molto bene, ma sicuramente non sarà facile”.