Kuja Racing a Imola: top ten di Palladino,Toth penalizzato per partenza anticipata, Mastroluca 22esimo.

L’ultima giornata del terzo round del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo di Imola non ha fatto mancare nulla agli appassionati di due ruote. Altre battaglie avvincenti e imprevisti dell’ultimo minuto hanno segnato anche la domenica di gare sul famoso tracciato situato sulle rive del Santerno.
Reduci da un’altrettanta intensa prima giornata di manche il sabato, i giovani alfieri del Team Kuja Racing nella categoria PreMoto3 Diego Palladino e Maxwell Toth, sono tornati in pista oggi agguerritissimi e pronti a riscattarsi dopo una Gara 1 difficilissima e intensa.
Forti dell’esperienza del giorno precedente, entrambi sono scattati decisi, ma in particolare per Maxwell Toth, la partenza affrettata gli è costata una penalità in gara. Scattato pochi secondi prima che il semaforo rosso si spegnesse, l’americano ha subito una penalizzazione di 20 secondi, che lo ha visto così scivolare al 17esimo posto nella classifica finale di gara, nonostante avesse tagliato il traguardo nuovamente al decimo posto.
Retrocesso Toth e un altro pilota al termine della prova, il compagno di squadra Diego Palladino si aggiudica il 10imo posto nella Gara 2 disputata ad Imola. Il pilota italiano è stato protagonista di una formidabile rimonta nella prova di oggi. Dopo un’inizio di weekend sfortunato che lo aveva visto addirittura rinunciare a partire in Gara 1 a causa di un guasto tecnico nel giro di ricognizione, il giovane talento del team di Milano ha saputo perfettamente riscattarsi nella manche domenicale.  Scattato solo 16esimo in griglia, Palladino ha alzato il ritmo fin da subito recuperando terreno fin dai primi giri e recuperando subito terreno.
Per i giovanissimi del Kuja Racing il difficile weekend di Imola servirà da grande espienza per ritornare in pista sulla pista conosciuta di Misano dal 26 al 28 luglio 2019.

Fonte: Ufficio stampa Kuja Racing