Kevin Sabatucci ancora al Mondiale, sarà Wild Card a Misano

Dopo la splendida prestazione dello scorso mese di maggio, in cui ha conquistato il podio nella sua prima apparizione al Mondiale Supersport 300, per Kevin Sabatucci si ripresenta l’occasione a Misano, per il sesto round del World Supersport 300 che si svolge sul tracciato romagnolo.

Kevin ed il ProGP, dopo gli splendidi risultati ottenuti in questo inizio di stagione che li vede in testa alla classifica del Campionato Italiano Velocità a pari punti, sono stati nuovamente scelti per far parte della rosa dei 4 piloti e team che partecipano alla gara del Mondiale in veste di wild card.

Una nuova occasione per Kevin ed il suo team di mettersi alla prova con il livello del mondiale, sul tracciato che ha visto il giovane ascolano conquistare il primo podio in questa categoria, ormai quasi un anno fa, alla sua quarta gara in sella alla Yamaha R3 del Team gestito da Omar Menghi.

Un’occasione per accumulare nuovamente esperienza e dare il massimo in quel campionato che ha visto il 19enne marchigiano conquistare in pista una splendida seconda posizione, poi diventata terza, nel suo esordio mondiale assoluta, conquistando
anche il primo podio per la Yamaha nella stagione corrente.

Un riconoscimento del grande lavoro che il Team ProGP e l’ascolano – con oggi maturo e libero da ogni impegno scolastico, portato avanti nel meglio delle proprie possibilità non trascurando gli allenamenti, stanno portando avanti da tempo, lavorando su ogni aspetto per cercare la massima competitività nelle difficoltà presentate quest’anno da questa categoria. Un fine settimana che si avvicina, con le prime prove libere che avranno luogo venerdì 6 luglio, tra le curve del Misano World Circuit Marco Simoncelli, per un secondo appuntamento mondiale che si preannuncia interessante, sulla pista più di casa possibile per il giovane pilota marchigiano.

Appuntamento dunque sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli, con un Kevin convinto e carico in vista di questa nuova esperienza mondiale, come ci racconta con le sue dichiarazioni Kevin Sabatucci: “Sono molto felice ed orgoglioso di poter annunciare nuovamente la mia partecipazione ad una gara di Mondiale, con la wild card a Misano prevista per settimana prossima. Vogliamo presentarci su questa pista convinti e carichi di poter far bene, ma senza aspettative o obblighi, semplicemente godendoci il weekend che arriva dopo tanto lavoro e sudore, da parte mia, ma anche da parte di tutto il team. Stiamo lavorando in armonia, gara dopo gara, convinti dei nostri mezzi e delle nostre possibilità, dando il 100% io in pista ed il team al di fuori. Arriviamo a Misano primi, a parimerito, in classifica al CIV e su questa pista abbiamo già girato nel Campionato Italiano e conquistato due podi, nonostante le mie allora precarie condizioni fisiche. Daremo il  massimo fin dal primo turno, lavorando a testa bassa e godendoci questa nuova occasione. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile quest’altra wild card, dal mio team alla mia famiglia ed ai miei sponsor. Ci vediamo a Misano!”