Kevin Calia: dal CIV al mondiale del Mugello

Il Team Elle2 – Ciatti Racing ha annunciato che Kevin Calia sarà presente al prossimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto3, che si terrà il prossimo weekend al Mugello.

Il pilota imolese è l’attuale leader nel Campionato Italiano Velocità e viene da un’incredibile striscia positiva di tre vittorie nelle ultime tre gare. La storica squadra romana può contare su una stretta collaborazione con il Team Gresini grazie alla quale metterà a disposizione del suo pilota una Honda NSF250R dotata degli ultimi aggiornamenti disponibili. “Sono molto emozionato, questo è il mio debutto nel mondiale – ha detto Kevin – sentimenti a parte, sono estremamente determinato e consapevole dell’ottimo lavoro svolto con la squadra nel CIV. Siamo primi in campionato e abbiamo dimostrato di essere competitivi in ogni condizione. Anche se il mondiale è un’altra storia sono sicuro che potremo fare una bella gara”.

L’obiettivo principale è quello di fare esperienza sul palcoscenico mondiale ma va visti gli ottimi risultati conseguiti in Italia, ci sono concrete possibilità di essere tra i protagonisti.