Kawasaki: ecco Junior e Ninja Trophy 2010

La stagione agonistica 2010 è alle porte e la Scuderia Platini in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Kawasaki Motors Europe filiale Italia sta lavorando per gli ultimi dettagli del 250 Junior Trophy e del 600 Ninja Trophy.

La cilindrata più piccola delle verdone vedrà schierate 2 tipologie di moto, la versione Stock che ha già corso nella passata stagione e la versione Super Sport, derivata dai numerosi sviluppi e collaudi che la Scuderia Platini ha perfezionato durante le gare del 2009.
La Super Sport avrà uno sviluppo che comprende ciclistica, preparazione motore e centralina. La griglia di partenza sarà unica e le classifiche separate. Grandissima novità sarà la possibilità di partecipare alla Coppa Italia 125SP con la Kawasaki Ninja 250RR Super Sport. I piloti si schiereranno insieme alle 125SP e concorreranno al Challenge Kawasaki Ninja 250 4T Sport Production.

L’Ufficio Sportivo della FMI sta ultimando i regolamenti e le fiches di omologazione del motociclo al fine di definire i dettagli per l’integrazione con la Coppa Italia e pubblicare tutta la documentazione sui siti e attraverso i canali ufficiali della Federazione.

E’ una buona occasione per portare giovani piloti a confrontarsi in gare combattute e propedeutiche senza sborsare cifre proibitive in questo momento di crisi in tutti i settori.

I costi totali della Kawasaki Ninja 250RR in versione Super Sport (preparazione completa), la partecipazione al 250 Junior Trophy e alla Coppa Italia 125 Sport Production, non superano i 15.000 euro. Inoltre la revisione motore, prevista ogni 2000 Km, ha costi di poco superiori ad un normale tagliando ed il consumo gomme per questo tipo di moto è veramente limitato.

L’abbinamento delle 6 gare con la Coppa Italia permette inoltre ai piloti di poter partecipare a 2 gare nella stessa giornata risparmiando ulteriori spese di trasferta.

La svolta mondiale sui motori 4 tempi è già stata attuata e con la piccola Ninja 250 i piloti si abituano al nuovo stile di guida, facendosi trovare pronti al futuro salto di categoria.

Riconfermata anche la scelta per i pneumatici Pirelli che, grazie alla nuova politica commerciale di Pirelli, subiranno una riduzione di prezzo rispetto al 2009.

Riconfermata la formula collaudatissima per la classe 600, giunta ormai alla decima edizione, sei le gare in programma e l’abbinamento con la Coppa Italia sono un’ottima premessa per spettacolo e competizione con costi contenuti e nella massima sicurezza.

Sarà possibile partecipare al Trofeo con la moto versione 2009 o 2010.

Riconfermata anche la scelta per i pneumatici Pirelli. Verranno utilizzate le nuove  Diablo Supercorsa SC1 e SC3, gomme sperimentate nella passata stagione nel Mondiale Super Sport, che, grazie alla nuova politica commerciale di Pirelli, subiranno una riduzione di prezzo rispetto alle vecchie coperture 2009.

Questo il calendario:

28 marzo – Vallelunga
11 aprile – Misano
16 maggio – Franciacorta
30 maggio – Misano
1 agosto – Mugello
12 settembre – Vallelunga

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse al completamento della griglia di partenza prevista.

Regolamenti provvisori, calendario definitivo, moduli d’iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.scuderiaplatini.it oppure telefonando al numero 0322-864132.