IX Settimana della Ricerca Italiana FC ed SMS

Dal 17 al 23 ottobre, la IX Settimana della Ricerca Italiana sulla Fibrosi Cistica sarà quest’anno ricca di appuntamenti nelle piazze, sulla stampa nazionale ad alta tiratura che ha già iniziato a sfornare articoli su FFC.

La Fondazione sarà presente in oltre 250 emittenti televisive e radio locali distribuite in tutta Italia, in un numero consistente di televisioni nazionali con interviste e siparietti di lancio dell’SMS solidale, in circa 130 sale cinematografiche del circuito Sipra. Il messaggio con la richiesta di invio dell’Sms solidale sarà diffuso nei maggiori aeroporti d’Italia, nella catena della distribuzione Coop e nelle metropolitane di Roma e Milano.

Oltre a questo, per due settimane – dal 16 al 31 ottobre – la ricerca riceverà due euro per ogni SMS inviato dalla rete mobile o fissa per una somma finale, ci auguriamo, importante. Anche il CIV e la FMI si uniscono alla battaglia, supportando con i propri strumenti di comunicazione queste settimane così importanti per la Fondazione.

Grazie all’aiuto di tanti volontari, delle Delegazioni e dei gruppi di sostegno, di Alpini e Croce Verde, la FFC sarà in quasi 400 piazze italiane con i “Ciclamini della Ricerca” nel fine settimana del 22 e 23 ottobre, con un evento clou previsto per sabato 22 a Torino, quando Matteo Marzotto sarà presente al mattino nel banco dei ciclamini di piazza Castello e alla sera alla cena benefica a favore della Fondazione FFC, organizzata nella sede torinese della Fondazione “Piazza dei Mestieri”. In quell’occasione, Matteo si cimenterà ai fornelli accanto a un’altra decina di personaggi noti dell’imprenditoria e dello spettacolo; al termine della serata saranno premiati da una giuria e i risultati verranno diffusi dai media e dal nostro sito web rinnovato e, dai prossimi giorni, disponibile nella versione Community: il social network che si affianca al nuovo profilo Facebook della Fondazione.

VAI ALLO SPOT DELL’SMS 2011