Italiano Superbike, ad Imola Axel Bassani ed Agostino Santoro ottengono punti preziosi

Il terzo round dell’Elf CIV 2019 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha regalato un buon bottino di punti per i colori del team Yamaha Motoxracing by S97 YRT. Se il bellunese Axel Bassani è stato capace di inserirsi due volte nella top10, anche il secondo portacolori della squadra capitanata dal Team Owner Sandro Carusi, e supportata ufficialmente da Yamaha Motor Europe, il campano Agostino Santoro, è riuscito a conquistare un prezioso undicesimo posto in Gara1.
Dopo due sessioni di qualifiche ai margini della top10, frutto del lavoro svolto in due sessioni di libere “roventi”, nella prima manche Bassani è riuscito a guadagnare posizioni sin dallo start. Con il leader della classifica ormai lontano, il diciannovenne pilota di Feltre ha però compiuto un errore al terzo giro, che lo ha costretto ad un’escursione nella via di fuga della “Rivazza 1”. Rientrato in quattordicesima posizione, Bassani non si è dato per vinto, recuperando terreno sugli avversari fino a tagliare il traguardo in settima piazza.
Come detto in Gara1 anche Agostino Santoro è riuscito ad incrementare il proprio bottino di punti, riscattandosi da qualifiche sofferte e rese più complicate da una scivolata nelle Free Practice. Pur partendo dalla settima fila, il pilota di Piedimonte Matese è riuscito ad impostare la gara su un buon ritmo, migliorando anche il best lap personale ottenuto nelle qualifiche.
Sfortunatamente il rider casertano, alla prima stagione completa nel CIV SBK, non ha potuto ripetere la prestazione in Gara2, quando si è dovuto ritirare dopo appena tre giri. Esito diverso per il suo compagno di squadra Bassani, che ha lottato fin sotto la bandiera a scacchi per un buon nono posto.
Al termine del doppio impegno sull’Enzo e Dino Ferrari, Bassani si conferma in ottava piazza nella classifica generale, portando il suo bottino di punti a quota 49, mentre Agostino Santoro è in tredicesima posizione con 24 lunghezze.
Il prossimo impegno del team Yamaha Motoxracing by S97 YRT è in programma dal 26 al 28 luglio sul Misano World Circuit, per il quarto round del Campionato Italiano Superbike.

Fonte: Ufficio stampa Yamaha Motoxracing by S97 YRT