Italiano Minimoto a San Mauro Mare: le pole

 Giornata di prove ufficiali per la sesta del Campionato Italiano Minimoto in svolgimento al “Minimotodromo Adriatico”  di  San Mauro a Mare (Forlì-Cesena) dove oggi si sono  determinate le griglie di partenza in vista delle gare che domani si consumeranno sul tracciato romagnolo.

 La Classe Open B è stata la prima a conoscere il verdetto del cronometro. Il leader della classifica, il romagnolo  Andrea Forlani (DM-BZM),  ha firmato la quarta pole stagionale con il tempo di 33”764. Nella Open A il grossetano Alessio Chessa (DM-BZM) si è invece portato a cinque pole stagionali su sei appuntamenti grazie al  tempo di 33”418. In una sorta di crescendo per quanto riguarda le statistiche,  nella Junior C  il riminese Mattia Casadei  (Pasini-Zocchi), capoclassifica del campionato, dall’inizio della stagione non ha fallito nessun  colpo in qualifica  firmando oggi  il “sei su sei” in  34”155. Parla riminese anche la pole della classe SAV, ovvero la categoria d’ingresso del tricolore minimoto; Alessandro Arcangeli (GRC-Zocchi) per la seconda volta nel 2011 si è potuto fregiare della pole,  ottenuta oggi in 35”757. Nella Junior A Dennis Foggia (ZPF) ha regolato la concorrenza in pista con il tempo di 34”872: per il romano  si tratta della quarta pole dell’annata agonistica nell’Italiano. La Junior B ha salutato la prima giornata della manifestazione premiando il pilota di casa (risiede a San Mauro Pascoli) Kevin Zannoni, anch’egli alla quarta pole stagionale in sella alla sua SG e forte del tempo di 34”235.

 Domani domenica 24 luglio il programma inizierà con i warm-up per ogni categoria che scatteranno alle 8,30 e si concluderanno alle  9,10.  Alle 9,40 partiranno   i piloti della Open B per la prima gara della giornata alla quale seguirà la Open A (ore 10,15), Junior C (ore 10,50), S.A.V (ore 11,25), Junior A (ore 13,30) e Junior B che chiuderà l’intensa giornata con l’ultima partenza alle ore 14,05. Dalle ore 12,00 alle ore 13,00,  ovvero nel momento di pausa delle competizioni,  è prevista l’attività “Hobby Sport”.

 COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO-  Il portale  ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale con i risultati, oltre sulle tante novità  e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.