Italiano Minimoto a Castellana Grotte: le pole

Giornata di prove ufficiali per la seconda gara stagionale del Campionato italiano minimoto 2011. Oltre alla lotta contro il cronometro i protagonisti del tricolore sono statI anche impegnati per uno scatto fotografico assieme a tutto lo staff della FMI  con l’obiettivo di festeggiare e ricordare i cento anni della stessa Federazione Motociclistica Italiana.

Consumati i due turni di prove libere al mattino, dal primo pomeriggio i piloti si sono dati battaglia con le prove cronometrate in questo interessante tracciato della provincia barese. I più veloci, premiati a fine giornata, si sono rivelati nella classe SAV il romagnolo Raffaele Fusco il quale, in sella alla SG, ha fermato i cronometri in 32”136. Nella Junior A il bergamasco Riccardo Rodigari (ZPF) ha ottenuto la sudata “pole” in 30”555. Ancora Romagna nella Junior B e nella Junior C grazie rispettivamente a Kevin Zannoni (SG- 30”196) e Mattia Casadei (Pasini- 29”710).  Il grossetano Alessio Chessa non si è fatto sfuggire il miglior tempo nella Open A (29”283) alla guida della DM, quindi nella Open B il riminese Andrea Forlani (DM) ha fermato i crono in 29”477 risultando il migliore della categoria. 

Domani 24 aprile, giornata dalla Santa Pasqua,  il programma prevede i warm-up dalle 8,30 alle 9,10.  Dalle ore 9,40 scatterà la prima delle  sei  partenze previste che si svolgeranno in progressione partendo dalla Open B, seguita da Open A, Junior C, SAV, Junior A e Junior B che concluderà le ostilità con il semaforo verde previsto per le ore 14,05.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO-  Il portale  ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.