Si avvicina il weekend di adrenalina e competizione al Circuito di Giulianova, con l’attesissimo Campionato Interregionale Minimoto & Trofeo Marco Simoncelli. Questo emozionante evento promuove l’attività sportiva e mette anche in evidenza l’importanza dei campionati interregionali nel continuo sviluppo del settore delle minimoto.
Questo weekend, il primo turno di qualificazione si terrà sabato pomeriggio, con il via fissato alle ore 17. Questo cambio è stato deciso in considerazione del grande numero di partecipanti e delle caratteristiche uniche del circuito di Giulianova. Il secondo turno di qualifiche è previsto per la mattina di domenica. Per tutti i piloti che hanno pianificato di arrivare domenica mattina, è importante notare che le Operazioni Preliminari rimarranno aperte anche il 10 settembre, con la possibilità di partecipare direttamente alla Q2 per qualificarsi.
Ma non è tutto: durante il weekend ci saranno anche i Corsi Primi Passi – Hobby Sport, seguiti e monitorati dai Tecnici Federali, con il supporto della Commissione Sviluppo Attività Sportive. I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi omogenei, permettendo così un lavoro di formazione più approfondito e mirato.
L’evento sarà caratterizzato dalla partecipazione di piloti per tutte le classi Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B e Gentlemen. Nella classe di ingresso Junior A, i partecipanti saranno suddivisi in pari e dispari, con i migliori 18 qualificati che avranno accesso alle due emozionanti manches di gara, mentre gli altri si sfideranno nella tradizionale finalina.
Sarà un weekend ricco di emozioni e adrenalina