Incontro Assoautodromi – Fmi: basi per il futuro

 

Nella mattinata di oggi si è tenuta presso la sala conferenze del Padiglione 10 del Salone di Milano un incontro dell’associazione Autodromi Italiani organizzato in collaborazione con la Federazione Motociclistica. La riunione seguiva un programma di lavoro iniziato in una precedente sessione svolta nel mese di Settembre dove le parti avevano condiviso problematiche legate alla sicurezza e alla gestione dell’attività sportiva. In particolare La FMI si è fatta parte attiva di questo incontro illustrando ai presenti i propri programmi di sviluppo dell’attività giovanile e offrendo la propria collaborazione per la soluzione delle questioni di sicurezza e di politica ambientale del sistema motociclistico.

Enrico Ferrari predidente dell’Associazione Italiana Autodromi nonchè responsabile dell’Autodromo di Monza non ha mancato di sottolineare come portare avanti insieme alcune importanti problematiche sia fondamentale per poter affrontare meglio il futuro. ” Il confronto periodico con la FMI – afferma – è molto costruttivo perchè ci aiuta a focalizzare meglio alcuni temi e poter trovare assieme delle soluzioni intelligenti. In particolare è profondamente importante continuare a investire sui giovani, cosa che fra l’altro la Federazione sta facendo in maniera encomiabile. Non si può non percorrere questa strada”.

Soddisfatto anche il Presidente della FMI Paolo Sesti: “Con gli autodromi stiamo facendo un ottimo lavoro soprattutto per quel che riguarda i temi legati alla sicurezza, al problema del rumore e ai progetti innovativi legati all’attività giovanile e alla pratica motociclistica

Le parti hanno deciso di ritrovarsi nuovamente in occasione del prossimo centenario della FMI previsto il prossimo 16-17 Dicembre.

VAI ALL’INTERVISTA A FERRARI