Importanti piazzamenti per il team DMR Racing ad Imola nell’ELF CIV

Sul circuito di Imola, sede del terzo appuntamento Campionato Italiano Velocità, i piloti portacolori DmR Racing hanno conquistano ottimi piazzamenti, raccogliendo punti importanti di sommare nella generale Superbike.
Luca Vitali dimostra di aver recuperato appieno l’infortunio alla mano ed infatti in gara1 risale dall’ottavo al quinto posto ed ingaggiando, per molti giri, un gran bel duello con il compagno di box Matteo Baiocco. In gara2, pur non riuscendo a trovare lo stacco ottimale, Luca recupera, grazie a grinta e determinazione, dal decimo al quarto posto finale, ottenendo così il miglior piazzamento stagionale ed miglior punteggio 2019, tutto questo fa scalare la classifica generale del pilota riminese dal nono al settimo posto.
Matteo Baiocco sottoscrive altri due importanti piazzamenti che gli permettono, non solo di mantenere il quarto posto insieme a Zanetti, ma di accorciare le distanze dal terzo posto di Cavalieri ora lontano solo 4 punti. Le gare sono state corse in costante recupero nel confronto degli avversari, in gara1 è quarto dopo il duello con Vitali. In gara2, una non facile partenza, undicesimo al primo giro, determina il resto della gara che Matteo però conduce in maniera spettacolare fino ad agguantare il duo Vitali e Calia in lotta per il quarto posto, i giri però sono finiti e chiude sesto.
Francesco Ciacci ha portato in gara la BMW 2019 ed i risultati sono stati interessanti con buone qualifiche che lo hanno visto ridurre il gap generale nei confronti di tutti gli altri rider ed anche nel confronto interno BMW. Le gare purtroppo non solo state fortunate come risultato finale tanto che il rider di Trebisacce è scivolato nel corso del decimo giro di gara1 cercando il giusto limite, quando era ottimamente piazzato all’undicesimo posto ed in gara2 un problema tecnico ha fermato la sua gara nel corso dell’ultimo giro.
Prossimo appuntamento a Misano il 27 e 28 luglio.

Valter Durigon – Team Manager: “Grande lavoro da parte del nostro team e dei nostri piloti. Il caldo ci ha messo e gli ha messi a dura prova, ma ci siamo rinfrancati e rinfrescati con i risultati. Luca è tornato a guidare alla grande, Matteo non solo non molla mai ma anzi, ci sprona a migliorare in continuazione e Francesco ha fatto vedere che il lavoro svolto sul nuovo mezzo è corretto e può farci fare quel salto a livello tecnico che ci permetterà di avvicinare, Ducati ed Aprilia. Un weekend positivo quindi con altri tasselli messi al posto giusto a dimostrazione della continua crescita che stiamo facendo di gara in gara e con una classifica generale di Campionato che sta prendendo la forma prospettata. Rimettiamo in ordine i mezzi e ci prepariamo alla sfida di Misano.”

TV – Repliche delle gare di Imola su Sky Sport MotoGP HD, martedì 2 e mercoledì 3 luglio dalle 21 in poi. Ampio spazio all’ELF CIV e alla Velocità FMI anche su AutomotoTV, con una lunga serie di appuntamenti dedicati ( info su civ.tv).

Fonte: ufficio stampa DMR Racing team