Imola, test: ecco i nomi illustri del CIV

In tanti sono scesi in pista oggi a Imola per la prima giornata di test dedicata ai piloti della Velocità Italiana. C’erano i piloti del CIV, tre su tutti i campioni italiani in carica Ilario Dionisi (Supersport), Alessandro Andreozzi (Moto2) e Matteo Baiocco, che è tornato in sella alla Ducati del Team Barni. “Questa prima giornata è andata bene, anche perché siamo ripartiti utilizzando la base di messa a punto trovata in occasione della tappa mondiale dello scorso anno – ha detto Baiocco – i sei chili in più, aggiunti per regolamento, si fanno certamente sentire ma ci stiamo organizzando e per oggi direi che non è andata male. Domani lavoreremo sul bilanciamento dei pesi, soprattutto sulla forcella perché qui con tutti questi saliscendi è messa davvero sotto pressione”.

Oltre ai tre detentori della tabella tricolore, gli altri nomi illustri dell’Italiano presenti nel week-end sul circuito imolese sono quelli di Alfonsi, Corradi, Velini (tornato alla STK dopo l’esperienza in Supersport) ma anche Cruciani, Goi, Clementi, Morbidelli, dei vincitori della Coppa Italia 2011 Oppedisano e Rinaldi e poi Giansanti, Conforti, Monti, Goi e Nannelli. Non mancano anche altri grandi protagonisti della passata stagione come Vitali (approdato al Team Italia seguendo le orme del padre), Calia, Cocco, Russo e Lamborghini.

Oggi molti di loro hanno rispolverato le tute, preso le misure alle vecchie (o nuove) moto e ripassato a mente le traiettorie dopo mesi di “astinenza” da pista. Domani si tornerà a fare sul serio: tra una settimana esatta, ci sono le prove ufficiali della prima del CIV da affrontare e questo è un appuntamento d’oro.