Imola, Stock 1000: occhi puntati su Boscoscuro

L’obiettivo è la nona vittoria su nove tappe disputate. Ayrton Badovini punta a fare l’ein-plein e a chiudere in bellezza un anno che l’ha visto assoluto protagonista della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000.

Sarà lui, portacolori BMW Motorrad Italia, a comandare la nutrita pattuglia degli azzurri pronti a correre da protagonisti il round di casa. Tutte da seguire le gare di due dei mattatori dell’ultima tappa del CIV, ovvero Lorenzo Zanetti e Andrea Boscoscuro. Il primo, secondo in classifica nel tricolore 600 Stock, proverà a fare il colpaccio nella 1000 con la Ducati del team SS Lazio Motorsport mentre il vicentino, campione in carica della Stock 600, punta a dare continuità all’ottimo secondo posto centrato lo scorso week-end in Romagna, presentandosi in pista in sella alla CBR del Team All Service System by QDP.

Andrea Antonelli, in sella ad un’altra Honda, quella del Team Lorini, cercherà di fare il bis dopo il buon podio centrato al Nurburgring. Tra i papabili per un posto nella top five, anche Eddi La Marra, Danilo Petrucci, Davide Giugliano e la wild-card Michele Magnoni mentre in zona punti proveranno ad entrare Lorenzo Baroni e Riccardo Fusco, altra wild-card della tappa.